Dirt 3: più cura nella realizzazione delle auto
Il capo designer Paul Coleman, ai microfoni di IncGames, ha rivelato che in Dirt 3 ci sarà un realismo maggiore, garantito da un nuovo motore fisico che rinnoverà soprattutto la gestione delle sospensione dell’auto, regalando ai giocatori un realismo maggiore rispetto agli episodi precedenti.
"In Dirt 3 sarà possibile spostare il peso della macchina da un lato all’altro del telaio: se si osserva il modo in cui un pilota di rally affronta una curva, si può notare come questo adotti questa tecnica per affrontare meglio quell’angolo. Questo è quello che fa la differenza da un gioco di rally come il nostro, da altri titoli in cui si richiede unicamente di mantenere l’assetto sulla strada."
Coleman fa la voce grossa dunque.Ma ci sentiamo di ricordargli che la serie "Dirt" non ha mai spiccato per realismo e gestione della fisica. Ci aspettiamo dunque che le sue parole siano fondate.
Dirt 3 è atteso il 23 Maggio per PS3, X360 e PC