In molti prevedono Wii 2 a Giugno. Pachter frena

Gli analisti del settore non hanno tardato a interrogarsi sul misterioso taglio prezzi, davvero di rilievo, che Nintendo sarebbe in procinto di annunciare. La piattaforma di riferimento è Nintendo Wii, una console record di incassi in quasi ogni parte del globo. Come spiegare una mossa del genere?
Facile. Dietro tutto, ci sarebbe la volontà di annunciare (o addirittura presentare) il Wii 2 all’Eletronic Entertainment Expo 2011, in programma dal 7 al 9 Giugno a Los Angeles. Sono di questo avviso analisti come Billy Pidgeon di M2 Research e Jesse Divnich di EEDAR (Eletronic Entertainment Desing and Research, Inc.), i quali ritengono improbabile, dal punto di vista del marketing, rilasciare una notizia così clamorosa a un solo mese dall’E3, se non si ha già qualcosa di più consistente da dare in pasto alle masse.

Certo, quale novità potrebbe risaltare più di un mega-sconto che porta Wii a quota $150 (poco più di €100)? Non esiste nulla di meglio del rilascio di dettagli concreti in merito a una nuova casalinga, una previsione perfettamente in linea col pensiero, per altro già datato, di Arvind Bhatia.
L’unico a smorzare l’entusiamo è Michael Pachter, l’indovino. Egli, difatti, ritiene che i tempi non siano ancora maturi e che il taglio prezzi annunciato non verrà applicato prima di Settembre.
E voi che ne pensate?
 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!