LittleBigPlanet sarebbe stato il primo in classifica
David Wilson, capo Sony delle pubbliche relazioni europee, ha affermato che se LittleBigPlanet fosse arrivato sugli scaffali in un periodo dell’anno differente avrebbe senza dubbio raggiunto il primo posto nelle classifiche di vendita al day-one. La classifica, aggiunge, va contestualizzata, riportando l’esempio del 7 Novembre, dove uscirono in contemporanea 47 nuovi titoli, fra i quali vi erano anche grossi nomi dalla quale si prevedevano ottimi livelli di vendite per il periodo natalizio, ma dando un’occhiata alla classifica di questa settimana si può notare che i primi 4 sono esclusivamente new entry.
Inoltre, chiudendo il discorso sulle vendite, spiega che il gioco era si un’ottimo acquisto al day-one, dov’erano già disponibili 12.000 livelli extra creati da beta-tester oltre ai 50 e piu di base, ma migliora giorno per giorno grazie alla moltitudine di livelli creati da utenti, diventati 84.000 già solo una settimana dopo l’uscita, senza contare il multiplayer.
Conclude dichiarando che la campagna pubblicitaria di LBP non si concluderà fino a Dicembre, e che il titolo deve ancora vedere il suo periodo migliore.