Mortal Online: Update di Novembre
Mortal ha appena pubblicato una corposa serie di novità sul suo portale. Partiamo con la meno importante visto che non toccherà noi italiani. Il 27 Novembre parteciperanno al DreamHack, fiera svedese, e mostreranno lo stato di avanzamento del gioco.
Passiamo ora alle cose veramente importanti. Hanno inserito una introduzione alla nuova razza giocabile, iniziando a descriverne le caratteristiche. Qui trovate l’elenco delle razze.
Un’altra novità importantissima è la presentazione del flag system, ovvero il meccanismo su cui funzionerà loot e pvp. Mortal si riconferma ancora una volta come una versione più leggera del suo concorrente diretto Darkfall. Non ci sarà loot libero ma il tutto si baserà su un sistema molto simile a quello di Lineage 2. Il giocatore partirà come blu e se verrà ucciso, non perderà oggetti. Uccidendo un blu o uccidendo qualcuno per le guerre di gilda si diventerà grigi, ovvero si potrà essere lootati, si verrà attaccati dalle guardie e si avranno probabilmente anche altri tipi di malus. Questa condizione durerà alcuni minuti. Uccidendo invece un gran numero di blu, si rischierà di diventare rossi. Questa condizione è prolungata del tempo anche se non è specificato quanto ma si parla probabilmente almeno di giorni. I rossi potranno essere lootati, attaccati e avranno problemi ad interagire con gli npc. Lasciamo a voi i commenti su questo sistema che troviamo abbastanza in controtendenza con le premesse di questo gioco.
Infine è stato pubblicato una sorta di editoriale sul forum in cui si è iniziato a discutere del creature design e delle scelte di concept, commentando anche l’evento di creature design organizzato per gli utenti.