Insomniac non è interessata a sviluppare per NGP
James Stevenson, community manager del team di sviluppo di Imsoniac, ha dichiarato senza mezzi termini che il team "non supporterà Sony" nel nuovo progetto, aggiungendo che "probabilmente non è qualcosa che possiamo sviluppare in casa".
Insomniac è attualmente impegnata nello siluppo di Resistance 3 e Ratchet & Clank: All4One nei suoi due studi in California e in New Caroline, entrambi esclusive PS3. E’ inoltre alle prese con un terzo "misterioso" progetto per conto di Electronic Arts, previsto in release per PS3 e Xbox360.
Degli storici Brand di Insomniac, è già stato annunciato un Resistance per NGP, che tuttavia sarà realizzato da Nihilistic Software, i quali hanno recentemente messo mano anche a Ratchet & Clank nello sviluppo di Playstation Move Heroes. Naturale chiederci il motivo della scelta. Forse la paura che NGP sia deludente nelle vednite software come l’attuale PSP?Pare inoltre che Insomniac abbia recentemente aperto una sezione per lo sviluppo di giochi su social network.
Sony Next Generation Portable è prevista in Giappone entro il 2011, e si vocifera che raggiungerà il resto del mondo entro il prossimo inverno.