Niente 3D per la prossima console casalinga di Nintendo
Reggie Fils-Aime ha rivelato che difficilmente la nuova console casalinga implementerà la tecnologia 3D. Se vi stiate chiedendo il perchè ve lo spieghiamo subito:
Nintendo è convinta che l’unica tecnologia 3D che valga la pena di usare sia quella senza occhialini, proprio come quella implementata nel neonato 3DS. Tuttavia questa tecnologia non sarebbe altrettanto fruttuosa da impiegare nell’uso di una console da salotto, in quanto funziona correttamente solo se lo schermo è guardato da vicino e da un angolo visuale non troppo decentrato, cosa che è improbabile in una stanza dove i videogiocatori spesso e volentieri guardano lo schermo da più angolazioni. Ci stupiamo però, come la Nintendo non abbia intenzione di includere la tecnologia 3D classica con occhialini per quelli a cui non importa stare ore ed ore con un paio di occhialoni addosso.
L’analista di mercato Arvind Bhatiaha ha spiegato che Nintendo ha bisogno di "fare bingo" con la tecnologia della nuova console, per cui non ci sarebbe da stupirsi se venisse presentata già all’ E3 di giugno