Mappe più piccole per il multiplayer console di Battlefield 3
Dal Chicago Comic and Entertainment Expo trapelano nuovi dettagli sull’atteso Battlefield 3. Parliamo di multiplayer, in particolare dell’estensione delle mappe che, a quanto pare, sarà ridimensionata su Xbox 360 e PS3.
La dimensione ridotta si deve essenzialmente al fattore della giocabilità: i 24 giocatori della versione console non necessitano di tutto lo spazio richiesto dai 64 della versione PC. L’area è stata, di conseguenza, delimitata per meglio adattarsi alle esigenze degli utenti console, per non risultare troppo dispersiva. Nonostante questo, i cieli rimarranno privi di restrizioni, in modo che coloro che usufruiranno di mezzi aerei potranno esplorare la mappa completa.
Se, ancora una volta, la versione console risulterà inevitabilmente penalizzata rispetto a quella PC, buone notizie giungono dal fronte della grafica. Come è logico che sia, i due comparti grafici saranno diversi, ma non tanto quanto potremmo dire. Dal C2E2, gli sviluppatori assicurano di aver trovato il modo di mantenere una grafica eccezionale anche sulla versione per console. Tutto dipenderà, però, dal vostro televisore.
In sostanza, rispetto a quanto avviene sul PC, i dati sono stati compressi e verranno decompressi nel "dialogo" tra la vostra 360/PS3 e il televisore, in modo da conservare un ottimo standard qualitativo.