[RUMOR] Valve sta lavorando a un nuovo progetto per console HD?
Jeep Barnett, programmatore di Valve, ha fatto trapelare alcune indiscrezioni in merito allo sviluppo di un nuovo titolo per XBOX 360 e PS3, affermando che l’azienda ha altri progetti per le console di questa generazione.
Oltre a Portal 2, che dovrebbe arrivare nel mese di Aprile in territorio europeo, siamo a conoscenza di altri progetti sempre in sviluppo dall’azienda come Dota 2, strategico in tempo reale, Half-Life 2: Episode Three, il sequel di uno dei migliori fps mai realizzati, e The Crossing, progetto congelato nel 2009.
Purtroppo Barnett non ha smentito che si possa trattare di uno dei titoli sopra citati, ma ha comunque dichiarato che Dota 2, per quanto lui ne sappia, resterà un’esclusiva per PC (vista la tipologia di gioco ci auguriamo che sia così) e che Half-Life 2: Episode Three sarà sicuramente rilasciato dopo l’uscita di Dota 2, prevista per la fine del 2011, visto che attualmente stanno spendendo molte delle loro risorse proprio su questo titolo.
Non ci resta che attendere notizie da parte della Software House che al momento è impegnata nelle ultime fasi che precedono l’uscita di Portal 2.