Dead Space si rigenera su iPad 2
In concomitanza col rilascio di iPad 2 negli USA, Electronic Arts ha offerto un aggiornamento per il suo recente action-horror Dead Space, ora ridisegnato specificatamente per il nuovo tablet Apple.
"Dead Space esemplifica la potenza di iPad 2 portando ai giocatori l’emozione psicologica di questo titolo pluripremiato in forme del tutto nuove, " ha dichiarato Trevis Boatman, Senior Vice President of Worldwide Studios for EA Mobile. "La velocità del nuovo processore e le rinnovate capacità grafiche aprono le porte a standard qualitativi mai visti su un dispositivo portatile."
Il lavoro gomito a gomito con Visceral Games ha consentito ad IronMonkey Studios, team interno ad EA Mobile, di creare una storia esclusiva per i possessori di terminali iOS. I miglioramenti grafici, unicamente disponibili su iPad 2, conferiscono un nuovo senso di realismo alle ambientazioni, combattimenti e nemici. Il controllo del giocatore trae giovamento dall’ampliamento del campo visivo ed inversione dell’Asse Y, un modo tutto nuovo di interagire col proprio alter ego virtuale.
Dead Space sarà disponibile su iPad 2 il prossimo 25 Marzo, lo stesso giorno del lancio del dispositivo in Italia ed Europa.