Osè, il gioco osè di Ubisoft è stato catalogato dal PEGI come… 12+
Avete presente "Osè: che fai, ci provi?", il gioco di Ubisoft (noto con il più conciso titolo di "We Dare" nel resto d’Europa) a sfondo sexy per Playstation 3 e Wii, quel titolo che aveva scatenato diverse reazioni alla pubblicazione della sua pubblicità su youtube, tanto che i video possono essere visti solo dall’europa e che Ubisoft ha annunciato che il gioco non arriverà mai negli USA?
Ecco, quello stesso titolo è stato ratificato dal PEGI come 12+. Nessun errore, il PEGI ha provato il gioco e ha deciso che gli "ammiccamenti sessuali" e le altre caratteristiche del gioco non meritano più che un 12+. Visto che un rating più alto non avrebbe certo danneggiato le vendite possiamo affermare che si tratta di una decisione genuina del PEGI, senza che ci sia stata alcun tipo di pressione esterna.
Ubisoft ha dichiarato che applicherà un’etichetta di avvertimento sulla copertina del gioco, ma il dubbio a questo punto non può non essere espresso: allora tutti i contenuti "sexy" del gioco non sono nulla di più "maturo" di quello che si può trovare in una scuola media?