È ufficiale, il Move arriva su PC

La notizia che Sony avesse intenzione di far utilizzare agli svluppatori non-profesionisti il Move aveva ricevuto una mezza conferma da tempo, anche prima che Microsoft annunciasse i suoi stessi piani per Kinect.

Ora dal Playstation Blog USA abbiamo la conferma ufficiale; John McCutchan, un ingnengnere Sony, ha infatti annunciato ufficialmente l’esistenza di Move.me.
 


 

Move.me sarà costituito da una applicazione servere che girerà su Playstaion 3 e invierà al vostro PC tutte le informazioni necessarie allo sviluppo, a quanto pare senza limitazioni rispetto agli utenti professionali.

Al momento non è chiaro se sarà possibile sviluppare titoli per PC funzionanti senza l’utilizzo di una PS3 ma sicuramente questo punto verrà spiegato meglio nella conferenza di presentazione al GDC che dovrebbe tenersi oggi.

Questo progetto non sarà rivolto solo agli sviluppatori amatoriali, ma anche ai lavoratori della sanità che sembrano aver già espresso un interesse nell’utilizzare questa tecnlogia a scopi riabilitativi.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!