Human Revolution: da Eidos un ironico riferimento a Final Fantasy

Sappiamo tutti quanto, ormai, sviluppatori e publishers siano diventati dei perfetti burloni: tra campagne virali, false piste, misteriosi annunci e riferimenti vari, oggi non si sa più come sbizzarirsi, tanto che molti players certosini si dedicano con impegno a rintracciare tali "anomalie".

Deus Ex: Human Revolution, stando a fonti Siliconera, non fa eccezione. Secondo tali indiscrezioni, Eidos avrebbe canzonato Square Enix, produttore del titolo, inserendo all’interno del gioco un riferimento a Final Fantasy.

Gira infatti voce che in una delle stanze visitabili della Sarif ci sia un poster recante la scritta "Final Fantasy XXVII" (27!) accompagnata dall’immagine di una ragazzina disinibita e provocante, dai lunghi capelli marroni e con una fascia fiorata per capelli.
Dato che gli eventi del gioco sono ambientati proprio nel 2027, la scelta del numero ci sembra studiata e non casuale. Tuttavia, con ogni probabilità, non vedremo mai questa immagine: non sappiamo se sarà inserita nella versione definitiva del gioco e, attualmente, non può essere mostrata per motivi di copyright.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!