In Giappone arriva il gioco di carte di Final Fantasy
Ricordiamo che dopo il boom di Yu-gi-oh ci fu un periodo in cui sembrava che qualsiasi serie di successo dovessere avere il proprio gioco di carte collezionabibli, più o meno divertente, più o meno di successo.
In Giappone però il fenomeno delle carte collezionabili per ogni serie non era certo una novità e non accennò a scemare con il tempo: i giapponesi sono sempre andati pazzi per le collezioni.
Ecco quindi che, probabilmente anche in ritardo su quando ci si poteva aspettare, Square-Enix ha deciso di lanciare il gioco di carte collezionabili di Final Fantasy.
Le carte disponibili della prima serie saranno 162 più 3 carte specialli allegate a giochi Square-Enix o alla rivista V-jump. I giocatori potranno acquistare il loro primo mazzo da 50 carte scegliendo tra quello di Chaos o di Cosmos.
Le carte sono divise in 8 categorie: Fire, Ice, Wind, Earth, Thunder, Acqua, Shine e Dark, e le carte mostrate fino ad ora riportano ognuna un personaggio di Final Fatasy su di essa. Presumibilmente ci saranno anche carte che non riportano personaggi ma saranno magie o carte azione di vario tipo.
Dubitiamo seriamente che il gioco possa mai uscire dai confini del Giappone, anche perchè non abbiamo molte speranze sulla qualità del gioco.
Potete vedere le immagini delle carte su siliconera.com.