Age of Conan: in arrivo PvP servers per gli hardcore gamers!
Il fascino del full loot sembra aver colpito anche la Funcom, software house produttrice di Age of Conan. E’ di stamattina infatti la notizia che saranno aperti due nuovi server PvP, uno europeo ed un altro americano, con al suo interno regole che sembrano strizzare l’occhio agli hardcore gamer ed agli amanti del sandbox full loot.
L’idea di questi tipi di server, chiamati per ora con il suggestivo nome di "Blood and Glory" è nata per offrire ai giocatori un’esperienza di gioco vecchio stile, stando alle parole riportate sul dev diary di oggi dal Game Director Craig "Silirrion" Morrison.
Alcune delle regole base di questi server saranno infatti:
– assenza di guardie NPC, l’unica difesa contro gli altri giocatori saranno i tuoi alleati e le tue capacità di sopravvivenza.
– sarà adottato un "looting system" in PvP, ossia ogni volta che ucciderete un giocatore avversario avrete la possibilità di lootare alcuni degli oggetti che il vostro nemico indossava o che aveva nell’inventario, anche se i dettagli devono ancora essere svelati.
– Si potrà creare solamente un personaggio, niente alt quindi, poichè si vuole dare importanza anche alla reputazione del singolo giocatore all’interno del server.
Una vera riscoperta del gioco vecchio stile da parte di Funcom oltre che una prova di coraggio nel proporre alla propria utenza dei server dedicati per i giocatori amanti del PvP duro e puro.
Ulteriori informazioni potete trovarle sul post aperto stamattina sul sito ufficiale: http://forums.ageofconan.com/showthread.php?p=2917865