EA Sports insidia Wii Fit
EA Sports aveva già in passato dichiarato si errere attratta dal mercato dell’E-fitness inaugurato da Wii Fit. Nuovi comunicati sembrano ora confermare quell’intenzione, persino con un rinnovato approccio del giocatore al software. Contrariamente alle lezioni di yoga di Wii Fit, Active (così si indica il titolo EA in questione) avrà una gamma di esercizi in salsa più occidentale, come una simulazione di corsa, un programma contacalorie, un personal trainer virtuale, ma anche la simulazione di sport come il tennis (si spera in un risultato più accurato di quanto abba saputo fare Nintendo con Wii Sports) e di prove di forza.
A fare la vera differenza con Wii Fit però, sarà il basarsi di Active non già sulla balance board, quanto sull’uso combinato di Wiimote e Nunchuck, che sarà possibile anche legare tramite appositi lacci di gomma a diverse parti del corpo per diversificare il tipo di input motori ricevuti dalla console. La cosa apre nuovi scenari dato che non vi sarebbe più bisogno di tenere le due periferiche con le mani.
Nei negozi in primavera, EA Sports Active sarà anche venduto in bundle con un estensore (l’attrezzo ginnico) da essere appunto utilizzato insieme col software.