Spyro ritorna, Activision annuncia Skylanders: Spyro’s Adventure

La serie di Spyro ha prodotto dei capolavori del genere platform sotto Insomniac, per poi produrre titoli assolutamente mediocri nella migliore delle ipotesi quando è passata sotto altre case di sviluppo. Sembra che ora Activision voglia sviluppare un nuovo gioco di Spyro, ma le premesse non sono esattamente quelle di un ritorno in grande stile…

 

Activision ha infatti annunciato Skylanders: Spyro’s Adventure, nuovo gioco del draghetto viola di cui non si sa nulla se non che sarà pensato per interagire con la nuova linea di giocatoli del franchise Spyro che Activision si appresta a lanciare.

 

L’idea, che non è malvagia in sè, è quella di utilizzare questi giocatolli in una sorta di "realtà aumentata" in cui posizionando i pupazzi su un apposito piedistallo il personaggio che rappresentano diventa utilizzabile nel gioco; inoltre i progressi e le abilità guadagnate dal giocatore vengono salvate nel pupazzo stesso, rendendolo una sorta di memory card che permetterà ai bambini di utilizzare il proprio personaggio personalizzato ovunque. Il gioco sarà disponibile per console, PC e console portatili.

 

Se ben realizzata questa idea può far divertire molti bambini, ma non vi nascondiamo che avremmo preferito riportare la notizia di un rilancio in piena regola di Spyro come l’ottimo platform che era.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!