Grand Theft Auto 5? Arriva, lo dice Patcher
Sono passati tre lunghi anni dallo sbarco di Niko Bellic ma ora l’attesa è finita. Tutti gli instancabili fans della serie saranno contenti di sapere che, finalmente, si inizia a parlare di Grand Theft Auto V come di una realtà imminente.
In verità, Take-Two, durante l’esposizione dei dati fiscali del terzo trimestre, si è rifiutata di rilasciare dichiarazioni ufficiali in merito a una possibile data di uscita. D’altronde avevamo già avuto l’impressione che Rockstar, per sua stessa ammissione, stesse sondando il mercato e mettendo leggermente da parte il franchise, ormai logoro, per dedicarsi ad altri progetti più innovativi (vedi Red Dead Redemption e il prossimo L.A. Noire).
E’ il solito Patcher, l’indovino, a sbrogliare la matassa: secondo lui il titolo arriverà e lo farà in un periodo compreso tra Dicembre 2011 e Gennaio 2012. L’analista spiega che ciò si deve principalmente alla scadenza imminente del contratto di tre pilastri della serie, individui come Sam Houser e Benzies Leslie. E’ plausibile quindi, che questi dipendenti premano per ultimare il prodotto prima della scadenza, per poter poi negoziare un eventuale rinnovo.
Inutile dire che, se l’indovino avesse ragione, il trampolino di lancio per GTA V sarebbe la mitica fiera E3 2011.