Sarien.net potrà continuare a distribuire i vecchi giochi Sierra, ad alcune condizioni

Sarien.net è un sito che per 2 anni aveva offerto delle versioni gratuire di vecchi giochi Sierra (ora in mano ad Activision), modificate in modo da avere una sorta di multiplayer che ti permette di vedere quello che gli altri giocatori stanno facendo mentre giochi.

 

Una lettera di Cease and Desist sarebbe inevitabilmente arrivata, e lo stesso gestore del sito ne sembrava consapevole; quando poco tempo fa questa lettera è arrivata veramente è successo qualcosa di inaspettato.

 

Martin Kool, lo sviluppatore dietro al sito, ha chiesto se ci fosse qualche modo in cui Sarien.net avrebbe potuto continuare la propria attività, e la risposta di Activision è stata un sorprendente "".

 

Kool e Activision si sono così accordati con i seguenti termini, il sito potrà ospitare legalmente il primo gioco di ogni serie nella versione multiplayer HTML5 in cambio di un collegamento a Steam e alla rimozione della versione per iPad dei giochi.

 

Facile prevedere che Activision si aspetta di veder schizzare le vendite delle proprie collection dei vecchi giochi Sierra con questa mossa. Tutto sommato questa volta hanno vinto tutti.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!