Il Mod World of Starcraft si scontra con Activision-Blizzard

Un modder chiamato Ryan si era messo al lavoro qualche tempo fa sull’editor di Starcraft II e si era messo in testa di tirarne fuori un progetto dal nome che è tutto un programma: "World of Starcraft".

 

Il progetto, un MMOG, era arrivato ad uno stadio di sviluppo abbastanza avanzato da rilasciare un video su youtube, ma questo ha fatto arrivare al progetto le attenzioni di Activision che ha prontamente fatto rimuovere il video da youtube per violazione di copyright.

 

La risposta di Ryan è stato un commento in cui si chiedeva che senso ci sia nel rilasciare gli strumenti per creare un mod e poi bloccare l’attività di un modder, ma la sensazione è che il problema sia stato più nel nome utilizzato da Ryan che nel progetto in sè. C’è poi anche chi ha ipotizzato che il motivo di tutto ciò sia l’interesse di Blizzard nello sviluppo di un vero e proprio MMOG basato su Starcraft, ma crearsi da soli un concorrente non sembra una mossa particolarmente furba.

 

Sembra comunque che non sia ancora arrivata nessuna lettera di "Cease and Desist" da parte di Blizzard, ma visto il clamore che si è creato attorno a questo mod è probabile che la situazione venga risolta in altro modo.

 

Tutta questa storia sta comunque portando dei vantaggi a Ryan, il Design Director di League of Legends Tom "Zileas" Cadwell ha confermato in un post sul forum del gioco di aver offerto a Ryan un lavoro presso la propria società, la Riot Games.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!