Stoked: Big Air Edition in arrivo questo inverno
Namco Bandai si prepara ad affrontare, questo inverno, ogni discesa e pendio annunciando la firma di un accordo con lo sviluppatore Bongfish per la distribuzione europea di Stoked: Big Air Edition per Xbox 360 e PC. Attualmente sulle vette più alte della classifica Metacritic per quanto riguarda la generazione corrente di giochi di snowboard, Stoked: Big Air Edition è previsto per un’uscita europea questo inverno.
Più veloce, più grande, più accessibile e ancor più fantastico del suo predecessore, Stoked: Big Air Edition è stato rilasciato nel 2010 in America, con nuove caratteristiche tra le quali racing, tracciati di piste, snow park per evoluzioni spettacolari, due nuove montagne, visuali migliori e un ancora più veloce e fluida resa della dinamica dello snowboard. Inoltre, l’edizione europea di Stoked: Big Air Edition contiene due video di Absinthe Films come bonus esclusivi.
“È adrenalina pura avere il miglior titolo di snowboard per Xbox 360 e PC attualmente esistente nella nostra line up europea dell’inverno 2011”, ha dichiarato Olivier Comte, VP Marketing, Sales & Publishing, Namco Bandai Partners. “Ci sono stati molti videogiochi di snowboard nel corso degli anni ma nessuno è stato in grado di offrire la qualità, la profondità di gameplay e l’autenticità nell’esperienza di Stoked: Big Air, ed è una vera soddisfazione per noi portare questo superbo gioco sviluppato in Europa, ai giocatori europei”.
Stoked: Big Air Edition da ai giocatori il controllo fisico delle proprie discese grazie agli stick analogici, che eliminano la necessità, per i giocatori, di schiacciare bottoni e memorizzare combo fornendogli al contempo l’abilità di eseguire tutte le acrobazie e gli stili possibili. Nel momento in cui i giocatori completano le sfide e vincono gli eventi con stile, guadagnano sponsorizzazioni, equipaggiamento e abbigliamento da oltre 30 brand realmente esistenti tra cui Burton, Libtech, Volcom, Dakine, Nikita, e Quicksilver, oltre ad ottenere visibilità sui più importanti magazine di snowboard come Snowboard Magazine.
I giocatori hanno completa libertà di esplorare I versanti delle montagne, riprodotti fedelmente, e, grazie all’elicottero, possono iniziare le discese da qualsiasi punto delle 7 montagne reali. Stoked: Big Air Edition introduce discese sia per la modalità single che multiplayer. Tre tipologie di gara sono incluse: Head to Head Through Gates, Pack Racing Through Gates, e Freestyle First to the Bottom (solo multiplayer).
I giocatori possono sfidare i più grandi e le più grandi nella Pro Challenges dove dovranno battere o stare dietro a ognuno dei sette professionisti tra cui Travis Rice, Nicolas Müller, Gigi Rüf and Annie Boulanger.
Stoked: Big Air Edition contiene numerosissime modalità multiplayer estremamente flessibili. In ogni momento è possibile scendere in libertà con un gruppo di sette amici o sfidarli in una varietà di attività competitive.
Oltre alla discesa i giocatori possono competere in una varietà di eventi, tra cui il “Battle of the Brands” per rappresentare il proprio sponsor per prendere il controllo della montagna, avere visibilità media e realizzare un book fotografico dei moment più spettacolari oltre a completare una serie di sfide tecniche e acrobatiche.