Dreamcast Collection arriva a febbraio

E’ proprio vero che i prodotti di buona fattura sono in grado di dimostrare il loro valore in qualunque momento, anche quando dovrebbero essere considerati merce sorpassata. Ultimamente stiamo assistendo a una sorta di ritorno al passato, una lista dei più disparati progetti volti a svecchiare antiche glorie (color-coding ecc.) e ad adattarle alle odierne piattaforme hd.
Questo processo di modernizzazione spazia, attualmente, dalle prime indiscrezioni circa una collector’s edition di Tales of Monkey Island alla già annunciata Dreamcast Collection, in arrivo previsto per il 25 febbraio. La collezione conterrà quattro dei più rappresentativi titoli della storica console creata da SEGA, la prima 128-bit in assoluto: Sonic Adventure, Space Channel 5: Part 2, Sega Bass Fishing e Crazy Taxi
 


 

I titoli, aggiornati con appositi obbiettivi e classifiche in rete, saranno disponibili su supporto fisico solo per Xbox 360, mentre potrebbero rimanere solo a livello di porting rilasciati online, per PC
A lasciare tutti un pò perplessi, nonchè delusi, è la scelta di non includere in questa uscita materiale che non fosse già disponibile (se non ora, a breve) come contenuto scaribile. Evidentemente SEGA ha intenzione di sondare il mercato prima di passare a ritorni persino più altisonanti, come Jet Set Radio.  

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!