Classifica Hardware USA: un dicembre a 360°

E’ tempo di classifiche nel vasto panorama videoludico. Per questa ragione, dopo la classifica vendite del 2010, vi presentiamo la classifica hardware americana di dicembre. Nessuna sorpresa o stravolgimento degno di nota, solo la constatazione di un buon risultato raggiunto dalla compagnia fondata da Bill Gates.
Secondo i dati divulgati da NPD Group, la leadership resta al Nintendo DS, seguito poi da Wii, Xbox 360 e PS3. Grazie anche al discreto successo ottenuto da Kinect, la console hd di casa Microsoft è l’unica a crescere rispetto all’anno scorso, promettendo molto bene per il futuro. E se il DS non cede la vetta, in attesa del suo probabile pensionamento in favore del modello 3D, e Wii continua con il suo buon andamento, le cose vanno peggio per la console di Sony che deve accontentarsi dell’ultimo posto. Vi lasciamo ai dati nel dettaglio. 

Posizione Piattaforma Unità vendute Produttore
1 Nintendo DS

2.500.000

Nintendo
2 Nintendo Wii 2.360.000 Nintendo
3 Xbox 360 1.900.000 Microsoft
4 PlayStation 3 1.210.000 Sony

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!