Kingdom Hearts: Re Coded disponibile negli USA
Da oggi i fan americani della serie "Kingdom Hearts" potranno finalmente mettere le mani su Kingdom Hearts: Re Coded, il remake dell”episodio rilasciato precedentemente sul mercato mobile giapponese. Il gioco arriva su console Nintendo DS con un nuovo sistema di combattimento progettato da Yasushi Yasue (Kingdom Hearts Birth By Sleep) che proporrà un mix tra quello visto in 358/2 Days e Birth By Sleep. Ci sono state diverse aggiunte come ad esempio il salto automatico e le battaglie a scorrimento orizzontale. Per quanto riguarda la grafica è stato utilizzato il motore grafico di Kingdom Hearts 358/2 Days per il passaggio al 3D, al contrario dell’originale Coded che proponeva scenari precalcolati.
Al contrario di Kingdom Hearts 358/2 Days, in Re: Coded non sarà presente una modalità multiplayer ma Square Enix ha introdotto un sistema scambio tra giocatori di immagini, oggetti e messaggi tramite la connessione wi-fi.
"Il viaggio di Sora in Kingdom Hearts II è arrivato al termine, e ora una nuova storia sta per iniziare. Il Grillo Parlante sta sfogliando il diario che ha usato per documentare la sua prima avventura con Sora, quando scopre un messaggio misterioso. Non lo ha scritto lui – quindi come ha fatto a finire nel diario? Re Topolino è determinato a scoprirlo, quindi lui e i suoi amici decidono di digitalizzare il diario per approfondire i suoi segreti più profondi. All’interno del "datascape" vive un secondo Sora che sta per imbarcarsi in una nuova avventura molto personale."
Ne approfittiamo per ricordare che il titolo sarà disponibile in Europa dal 14 Gennaio.
Vi lasciamo ora allo spot televisivo americano accompagnato dalle note di "Simple and Clean" cantata da Utada Hikaru.