Portal 2 nelle spire dell’Hydra

Alla fiera del CES (non dell’Est), forse la più imponente esposizione mondiale legata all’elettronica di consumo,tenutasi dal 6 al 9 gennaio a Las Vegas, è stata presentata l’ennesima novità nel campo del motion sensing, che non potremo proprio permetterci esattamente "per due soldi".
Si chiama Hydra, come il mitologico mostro a nove teste, ed è la nuova periferica creata da Razer in collaborazione con gli sviluppatori di Sixense Entertainment, destinata al PC. La tecnologia alla base di Hydra è la seguente: due periferiche (teste) gemelle da impugnare come fossero due PlayStation Move e un sensore capace di captare, mediante un’antenna e la creazione di un campo elettromagnetico, la posizione delle medesime nello spazio, entro un raggio di circa 1.80 m con 360° di portata.

 

 

Risulta evidente che la distanza coperta da Hydra è inferiore alle periferiche Sony, Microsoft e Nintendo, d’altronde il sistema d’inviduazione è molto più agevole. Al momento è prevista una connessione fisica (tramite cavo) della periferica al computer ma una versione wireless è in cantiere.
Al CES, Hydra si è distinto per il suo funzionamento e la sua accuratezza, riuscendo così a convincere tutti i presenti. La data di lancio? Molto semplice, ad Aprile. Nello stesso periodo, non a caso, è previsto il lancio di Portal 2.
Ebbene si, il nuovo puzzle game by Valve sarà venduto in uno special bundle con Hydra e, ovviamente, supporterà completamente il prodotto Razer. Per questa particolare edizione si parla di livelli aggiuntivi e della possibilità di compiere diverse azioni con gli oggetti (spostare, ruotare, allargare, restringere e così via). Il prezzo, anche se non ancora definito, si aggira intorno ai 90-100 euro.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!