Xbox 360 e Playstation 3 regine del mercato videoludico inglese

Secondo l’UK Interactive Entertainment(UKIE) nel corso del 2010 il Regno Unito il mercato videoludico avrebbe fatturato £2,875 miliardi, £1,45 miliardi derivanti dalla vendita di giochi per console.

 

L’Xbox 360 e la Playstation 3 sono state le console più vendute con rispettivamente 18,2 milioni di unità vendute, pari a £232 milioni, e 13,8 milioni di unità, pari a £229 milioni. Sebbene l’UKIE non abbia condiviso dati specifici in merito a console portatili e Wii la stima delle vendite totali si aggira intorno agli 800 milioni.

Naturalmente questi grandi numeri sono stati realizzati con la complicità di titoli chiave per il mercato come Call of Duty: Black Ops che ha infranto qualsiasi record di vendite. Inoltre il lancio di Playstation Move e Kinect ha sicuramente incentivato l’acquisto delle rispettive console compatibili.  

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!