Operation Flashpoint: Red River torna a mostrarsi in azione

Codemasters rilascia oggi un nuovo gameplay video dedicato a Operation Flashpoint: Red River, il capitolo tutto nuovo della serie tattica shooter in uscita nel secondo trimestre 2011. Nella prima di una serie di biografie che introducono i principali giocatori della storia, il Sergente Knox descrive il suo ruolo in Tajikistan mentre i Marine Americani mostrano la presa dei nemici insorti.

Il trailer mostra alcuni degli ampi scenari di combattimento e i giocatori incontrano i nuovi campi di battaglia in Tajikistan mentre la narrazione di Knox descrive la propria parte nel conflitto. Dalla difesa della basi all’esplorazione attraverso monti, villaggi e città per stanare i nemici, Knox e la sua squadra di Marines sono mostrati mentre prendono gli insorti, supportati sia dagli aiuti via terra che via aria. In un grandioso dispiegamento di forze, si vedono i bombardieri A10 mentre distruggono un nemico con alcune bombe prima dell’arrivo dei marines.

Come capitano della squadra, Knox è orgoglioso di prendere parte alla battaglia insieme alle forze da combattimento americane in Tajikistan, ma non prende alla leggera il suo dovere: “Il Tajikistan è un luogo difficile” dice “Lo dico sempre ai miei uomini, non sono un dottore ma salvaguardo vite umane. È mia responsabilità usare la conoscenza che ho per aiutare i miei uomini a completare la missione con onore e in un unico gruppo” Operation Flashpoint: Red River è il gioco che ricrea autenticamente la tensione di uno stato di guerra dove si può essere uccisi in ogni momento e Knox è a conoscenza del pericolo che lui e i suoi uomini corrono: “Nonostante sfidi il pericolo, non significa ritenga sia un gioco. So di non essere invincibile. E se una sola pallottola non determina la fine del mondo, può certamente portare alla fine della mia vita.” Knox accompagna i giocatori di Red River sul campo, li guida e li aiuta ad essere oggettivi nell’approccio tattico della serie: “Un uomo con una pistola è una minaccia. Un uomo con un piano e una pistola è letale. Credo nel piano che ho. E fidatevi, ho le armi.”

Realizzato per ricreare un’autentica e intensa esperienza militare personale, Operation Flashpoint: Red River sfida i giocatori nel ruolo di una delle quattro classi, tra loro complementari, dell’unità da combattimento dei Marine americani. Il granatiere, l’esploratore, il fuciliere e il fuciliere automatico offrono ciascuno una diversa prospettiva di gioco, estendendone la rigiocabilità. Per i giocatori la possibilità di divertirsi con Operation Flashpoint attraverso tutte le modalità di gioco grazie al sistema di ingresso e uscita immediato nel gioco cooperativo, nella modalità campagna o nella versione di gioco stand alone. Sia giocando in solo che cooperativamente, i giocatori possono muoversi in tutte le modalità sbloccando armi, abilità e varianti per ogni classe, personalizzando le unità secondo il proprio stile di gioco.

Operation Flashpoint: Red River
, porterà un nuovo standard nel genere degli intensi e autentici combattimenti tattici quando verrà pubblicato da Codemasters nel 2011 per Xbox 360, PS3 e PC.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!