Final Fantasy XIV: contenuto dell’update 15/12
Terminerà oggi il grande aggiornamento per Final Fantasy XIV: come già anticipato, vi riportiamo il contenuto integrale dell’update per il MMORPG Square Enix.
Quests
– I giocatori possono ora riselezionare la loro Path Companion in ogni punto dello scenario principale;
– Una finestra di selezione è attivabile parlando al NPC Lalafell a Ul’dah’s Merchant Ward;
– Nuove guildleves aggiunte;
– Battlecraft Leves;
– Faction Leves;
– Sono stati aggiunti nuovi tipi di chests che appaiono durante le levelquests;
– Il tipo di chest determina la qualità del suo contenuto;
– Nuovi oggetti sono stati aggiunti come possibile ricompensa per le levelquest regionali;
– Gli effetti grafici rappresentanti le destinazioni delle levelquest regionali sono stati modificati e resi più visibili;
– I successivi aggiornamenti sono stati implementati alle guildleves locali:
– Le guildleves locali possono ora essere abbandonate;
– I giocatori con un massimo di otto guildleves posso liberamente sceglierne un’altra, previa abbandono in una delle precedenti;
– Le guildleves abbandonate sono considerate come guildleves fallite e non possono essere riacquisite fino al successivo reset;
– Le guildleves locali non sono visualizzate sulla mappa;
– Il NPC Rowena, con cui si possono scambiare le runestones Allagan in cambio di equipaggiamento, ha aperto un negozio a Ul’dah Merchant Strip;
– La forza e la potenza di un NM aumenterà esponenzialmente se ingaggiato per più di 30 minuti: il cambio di status verrà notificato con un messaggio nella chat log;
– Nuovi tipi di nemici son stati aggiunti;
– L’abilità cactuar Thousand Needles ora infligge un danno proporzionale al numero dei membri del party;
– Morire due volte in successione sotto l’effetto weakened impedirà l’attivazione momentanea dell’active mode;
– L’active mode può essere riutilizzata una volta che il personaggio non è più sotto l’effetto weakened;
– L’icona Impossible to gauge è stata inserita per rappresentare la forza di determinati nemici;
– La classe richiesta per riparare un oggetto è ora visualizzata fra i dettagli dello stesso;
– La statistica di un oggetto chiamata Wear è stata rinominata Condition;
– Il valore della stat Condition è ora visualizzato sotto una percentuale;
– Alcuni parti di equipaggiamento per le Disciplines of War e Magic sono il rank 20 possono ora essere acquistati;
– Alcuni oggetti sono ora disponibili nei seguenti luoghi;
– Nuove ricette di sintesi sono state introdotte;
– Alcune ricette di sintesi sono state modificate;
– Un’opzione Recipes è stata inserita nell’interfaccia di sintesi;
– L’opzione sopra visualizza le ultime 8 ricette che un giocatore ha craftato, selezionandone una si prepareranno automaticamente i materiali richiesti;
– Quando un giocatore possiede diverse qualità di un singolo materiale, la più bassa verrà utilizzata per prima;
– L’opzione repair materials verrà ora automaticamente preparata quando un oggetto è selezionato per essere riparato;
– Il pool ottenibile dai seguenti nemici è stato modificato: Miteling, Molting Miteling, Diremite, Dwarf Diremit, Banemite, Dwarf Banemite, Needtail, Widowmaker;
System
– I giocatori possono ora utilizzare due retainers contemporaneamente
– Il tempo di risposta dell’interfaccia del cambio retainer è stato migliorato;
– I nomi e l’organizzazione dei market locations ha subito i seguenti cambiamenti:
Nome (Limsa Lominsa) | Tax-reduced Item Types |
Tinkerers Ward | Sundries, Beastcoins |
Battlecraft Ward | Gladiator’s Arms, Pugilist’s Arms, Marauder’s Arms, Lancer’s Arms, Archer’s Arms, Shields, Arrows, Throwing Blades, Throwing Stones, Throwing Circles, Throwing Axes, Throwing Spears |
Spellcraft Ward | Conjurer’s Arms, Two-Handed Conjurer’s Arms, Thaumaturge’s Arms, Two-Handed Thaumaturge’s Arms |
Fieldcraft Ward | Carpenter’s Primary Tools, Carpenter’s Secondary Tools, Blacksmith’s Primary Tools, Blacksmith’s Secondary Tools, Armorer’s Primary Tools, Armorer’s Secondary, Tools, Goldsmith’s Primary Tools, Goldsmith’s Secondary Tools, Leatherworker’s Primary Tools, Leatherworker’s Secondary Tools, Weaver’s Primary Tools, Weaver’s Secondary Tools, Alchemist’s Primary Tools, Alchemist’s Secondary Tools, Culinarian’s Primary Tools, Culinarian’s Secondary Tools |
Tradescraft Ward | Miner’s Primary Tools, Miner’s Secondary Tools, Botanist’s Primary Tools, Botanist’s Secondary Tools, Fisher’s Primary Tools, Fisher’s Secondary Tools |
Armorfitters Ward | Helms, Full Plate, War Garb, Gauntlets, Greaves |
Lower Tailors Ward1 | Hats, Headwear, Masks, Undershirts, Attire, Hooded Attire, Undergarments, Pants, Gloves, Armbands, Shoes, Sandals, Belts, Sashes |
Middle Tailors Ward2 | Hats, Headwear, Masks, Undershirts, Attire, Hooded Attire, Undergarments, Pants, Gloves, Armbands, Shoes, Sandals, Belts, Sashes |
Upper Tailors Ward3 | Hats, Headwear, Masks, Undershirts, Attire, Hooded Attire, Undergarments, Pants, Gloves, Armbands, Shoes, Sandals, Belts, Sashes |
Jewelers Ward | Necklaces, Earrings, Bracelets, Rings, Crowns, Eyewear |
Grocers Ward | Meat Dishes, Egg Dishes, Grain Dishes, Vegetable Dishes, Mushroom Dishes, Sweets, Drinks, Seafood Dishes, Soups & Stews, Eggs, Dairy Products, Vegetables, Grains, Spices, Fruits, Mushrooms, Seasonings, Foodstuffs, Freshwater Fare, Saltwater Fare, Meats |
Chirurgeons Ward | Potions, Remedies, Ethers, Toxins, Panaceas, Reagents, Dyes, Paints, Oils |
Ironmongers Ward | Metals, Unrefined Metals, Metal Sheets, Metal Wires, Weapon Parts, Weapon Heads, Weapon Butts, Weapon Grips, Arrowheads, Shafts, Hooks, Chainmail Meshes, Armor Metals, Clasps |
Woodcutters Ward | Raw Wood, Lumber, Planks |
Tanners Ward | Hides, Leathers, Furs, Armor Hides, Armor Leathers, Footwear Parts,Bones, Teeth & Claws, Wings, Armor4 |
Masons Ward | Ores, Stones, Gemstones |
Clothiers Ward | Fibers, Cloth, Hooded Attire Cloth, Cloth Bodies, Smallclothes Cloth, Cloth Sleeves, Front Cloth, Back Cloth, Armor Cloth, Feathers, Fletchings, Armor Parts |
Crystaliers Ward | Crystals |
Menders Ward | – |
I nomi presenti nella tabella subiscono variazioni a seconda della nazione.
– La statistica Condition degli oggetti è ora visualizzata nella schermata principale dello schermo;
– Le icone degli oggetti subiranno una variazione quando questi saranno danneggiati;
– Usando l’opzione Seek Repairs comparirà un’icona apposita a fianco del nome del giocatore;
– I giocatori che hanno allo stesso tempo l’opzione Seeking Repairs e Bazaar attive, visualizzeranno entrambe le icone a fianco del nickname;
– La posizione delle icone gathering e synthesis sull’interfaccia è stata ora modificata;
– Le nuove posizione saranno automaticamente salvate;
– Gli status effect saranno ora visualizzati con un timer che ne indica la rimanente durata;
– Il numero di caratteri all’interno della chat è stato incrementato;
– CTRL + T può ora essere utilizzato per inviare messaggi all’ultima persona da cui si è ricevuto un /tell;
– L’opzione di cui sopra può essere ripetuta per gli ultimi 20 giocatori;
Bug risolti
– Il problema per cui nell’help text veniva visualizzato un incremento del 10%, anzichè 20%, della riduzione del tempo di cast per l’abilità del Cojurer Fastcast è
stato risolto;
– Il problema per cui l’abilità del Thaumaturge abbia effetto anche senza essere castata è stato risolto;
– Il problema relativo all’abilità HP Absorb e al multiattack è stato risolto;
– Il problema dell’attivazione mancata di alcuni theme durante le levelquest è stato risolto;
– Il problema della telecamera limitata comandata da tastiera è stato risolto;