[AGGIORNATA] Svelato Uncharted 3: Drake’s Deception
Naughty Dog ha finalmente rivelato il nome del terzo, atteso, capitolo della serie Uncharted che sarà arriverà nei negozi durante il corso del 2011. In Uncharted 3: Drake’s Deception, Nathan Drake e Victor "Sully" Sullivan andranno alla ricerca di una città perduta passando per la penisola araba e il deserto Rub ‘al Khali.
Il Co-presidente di Naughty Dog ha dichiarato di essere entusiasto per l’ambientazione desertica del nuovo capitolo: "Siamo un branco di nerd. Abbiamo puntato a qualcosa che fosse una sfida sia artistica che tecnica, per creare un nuovo titolo in un’area del mondo mai vista prima in un videogioco."
Uncharted 3 aspira ad essere un’ "esperienza interattiva cinematografica" grazie ad una narrazione più profonda tra i personaggi e all’aiuto di una nuova motion-capture. Per quanto riguarda il gameplay saranno presenti delle novità: Nathan potrà combattere più nemici contemporaneamente e effettuare scalate più tutuose. Il comparto multiplayer punterà ancora sulla modalità competitiva e co-operativa, maggiori informazioni al riguardo verranno divulgate nei prossimi mesi.
Alcuni rumur in rete suppongono che la data d’uscita ufficiale sia rivelata durante il trailer che verrà mostrato ai Video Game Awards l’11 Dicembre.