Carl Johnson querela Rockstar Games

Anche a distanza di ormai 6 anni dall’uscita, pare che GTA: San Andreas, videogame dalle numerose controversie, continui a portare problemi alla sua casa di sviluppo. Questa volta è il turno di Michael Washington, rapper del gruppo californiano Cypress Hill, a chiamare in giudizio Rockstar, stavolta per uso non autorizzato della sua immagine.
 


 

Secondo la tesi di Washington, la sua immagine fu inclusa in San Andreas a sua insaputa nella persona di Carl Johnson, il protagonista. Leggendo il documento portato avanti dall’accusa pare che, nel lontano 2003, il rapper californiano sia stato invitato ad un meeting tenuto da alcuni sviluppatori di Rockstar, presumibilmente per discutere della sua inclusione in un videogioco, che in seguito si è rivelata nient’altri che una sorta d’interrogatorio incentrato sulla sua persona e sulla cosidetta "vita da strada". Secondo quanto presentato dall’accusa, il personaggio di Carl Johnson in sostanza sarebbe modellato su Michael Washington, e sembrerebbe non solo nell’aspetto, come tra l’altro vogliono dimostrare le foto allegate al documento.

Come risarcimento viene chiesta la cifra di 250 milioni di dollari, in altre parole il 25% dei guadagni ricavati grazie alle vendite di San Andreas stimate dall’accusa. Inoltre viene specificato che la denuncia è stata fatta solo di recente perche Washington ha scoperto l’esistenza del videogioco appena quest’estate.

In tutta risposta Take Two, della quale Rockstar è sussidiaria, ha dichiarato che scenderà in tribunale per difendersi da queste accuse, a suo parere prive di fondamento. Non resta che attendere sviluppi.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!