Nuove immagini e primo gameplay video di Operation Flashpoint: Red River
Codemasters rivela oggi il primo gameplay video di Operation Flashpoint: Red River, capitolo interamente nuovo della tattica serie shooter, previsto per il lancio nel Q2 2011. Introducendo una nuova ambientazione nel Tajikistan – una zona strategicamente importante nell’area centrale al confine con Afghanistan e Cina – il video è ora visionabile all’indirizzo www.facebook.com/flashpointredriver.
In concomitanza al dipanarsi della storia del conflitto, vengono mostrati i soldati americani che proteggono convogli, perlustrano le aree urbane e incontrano forze nemiche. Quando le armi vengono impugnate e le conversazioni si arrestano, il Tajikistan diviene un sanguinoso campo di battaglia dove ci sono i ribelli insorti che combattono nell’ombra e il potere convenzionale dell’Esercito per la Liberazione Cinese (PLA).
In aggiunta all’ambientazione di Operation Flashpoint: Red River, il video mostra anche alcuni dei miglioramenti visivi che rendono il gioco il miglior Operation Flashpoint di sempre. Dalle più nuove animazioni, all’aggiornamento degli interni dei veicoli e ai colori d’atmosfera che correggono la distorsione digitale e altri effetti nella visuale, ogni parte della grafica, dell’animazione e degli effetti visivi è stata accresciuta o costruita per immergere il giocatore nel teatro della guerra.
“Il Tajikistan offre una ricchezza di storia e geografica che lo rende il luogo perfetto per un conflitto contemporaneo-futuristico tra super potenze, con uno sfondo di ribelli dentro il paese” ha dichiarato Adam Parsons, Executive Producer. “Questo ci permette di fissare i conflitti con una varietà e ricchezza di ambienti che vanno dal familiare al surreale offrendo ai nostri giocatori spazi epici in cui muoversi e combattere”.
Combattendo nel ruolo di un membro di unità di comando dei Marine spedito a proteggere gli interessi americani nella regione, i giocatori dovranno adattare le proprie tattiche e lo stile di gioco per vincere due radicali, differenti e pericolose forze. Prima incontreranno tutti i nuovi nemici ribelli che dispiegano tattiche e armamenti simulando la minaccia di una guerriglia mondiale. Incontreranno anche il PLA, una forza professionale e disciplinata equipaggiata allo stato dell’arte con armi finanziate della più grandi potenze mondiali.
Mentre si svolgono i tre atti della campagna, i giocatori dovranno pensare e agire come Marine per intervenire dove la diplomazia ha fallito. La diversità geofisica del Tajikistan – deserti, montagne, valli e città – offre diversi scenari di battaglia, dai campi aperti alla densità urbana. Confrontandosi con diversi nemici e diverse competenze locali e con un esercito che progetta di ottenere il potere in una nazione di oltre di un miliardo di persone, i giocatori dovranno agire con decisione in un mondo dove una sola pallottola può uccidere.