Lara Croft in passerella
Gli investimenti di Eidos in previsione del lancio di Tomb Raider: Underworld paiono consistenti quanto annunciato. Addirittura la compagnia inglese ha organizzato in Quebec un contest che vede in lizza dieci tra i più famosi marchi di moda canadesi nel creare abiti pensati per essere indossati dalla celebre eroina virtuale.
Due abiti saranno selezionati come vincitori, uno scelto da una apposita giuria e l’altro dal pubblico. Le case di moda vincitrici riceveranno un premio di 3000 dollari e vedranno la propria creazione digitalizzata per poter essere poi disponibile per il download per gli utenti Xbox 360 del titolo Crystal Dynamics, che potranno quindi giocare ad Underworld facendo indossare a Lara un esclusivo abito à la page.
Ovviamente più che ai soldi gli stilisti mirano all’enorme visibilità del proprio lavoro assicurata dall’operazione. La manifestazione (detta Virtually Fashionable) avrà luogo a Montreal il giorno 8 Novembre, il gioco uscirà nei negozi in nordamerica il 18, mentre successivamente saranno scaricabili i vestiti extra che si saranno aggiudicati il premio.