Demon’s Souls completato in un’ora: smacco alla longevità
Mentre i videogiocatori si lamentano che Vanquish durerà quattro ore, che Call od Duty Black Ops non offre una campagna in single player degna di nota, che God of War si termina in soli due giorni, che Enslaved si può concludere in una notte e sviluppa la trama con troppa velocità, tutti esaltano l’RPG che in 100 ore non permette di essere completato a dovere: chi raccoglie partite lunghe mesi su Final Fantasy XIII, chi prova a completare al 100% Kingdom Hearts, e chi invece si preoccupa di terminare Dragon Quest IX in meno di 30 ore.
Insomma un gelato variegato dal sapore interessante, ma come vi sentireste a sapere che anche Demon’s Souls, l’RPG più sadico del momento, si può completare in meno tempo della campagna in single player di Call of Duty? Sicuramente straniti, e qualcuno penserà a tutte le volte che ha dovuto riprendere un livello da zero perchè era morto contro il boss finale, e si chiederà come sia possibile terminare il gioco in 54 minuti quando noi ci abbiamo messo almeno 30 ore se non più?
Un giapponese, chi altri, è riuscito nell’impresa e ovviamente ha ritenuto giusto filmare il tutto, per lasciare uno stralcio di storia. In quattro sezioni su YouTube, dividendo in 14 minuti ogni spezzone, ci mostra come Demon’s Souls può essere terminato tutto d’un fiato, correndo all’impazzata. Non badate però a quanti colpi ci abbia messo per sconfiggere alcuni boss decisamente più rapidi a morire, ma piuttosto preoccupatevi del fatto che seppur sia morto è risorto più splendente di prima.
Qui trovate tutti i suoi video: www.youtube.com/user/alternalw#p/u/3/KWi6t8Psv9w