Combattimenti spaziali e nuove info per SWTOR
Nuove rivelazioni per Star Wars The Old Republic. Com’era prevedibile è stato chiarito che saranno presenti i combattimenti spaziali e saranno una componente pienamente integrata nel gioco. Su questo aspetto non si sono potuti sbottonare troppo, perciò passiamo subito oltre.
E’ stato spiegato che, al contrario di ciò che si pensava, le istanze non costituiranno la maggior parte della struttura di gioco. Sebbene abbiano detto che:"sono necessarie per portare avanti la storyline", quelli di Bioware hanno anche fatto capire di avere la consapevolezza che basare un Mmo sulle istanze snaturerebbe eccessivamente il gioco, rendendolo anche meno appetibile ai player che vogliono prima di tutto l’interazione. Quindi istanze si, ma con moderazione.
Ulteriori rivelazioni sono state fatte a proposito di SWG, titolo con il quale il confronto risulterà scontato e naturale."Noi di Lucas Arts seguiamo ancora con passione Star Wars Galaxies e pur portando avanti questo nuovo progetto, rimaniamo attaccati anche al nostro primo Mmo." ed ancora:"Con SWG abbiamo imparato tanto. Ora dobbiamo capire cosa abbiamo sbagliato e cosa possiamo tenere". Pare quindi che la mentalità con cui verrà strutturato il gioco potrebbe essere simile, ma non bisogna sperarci troppo.
In ultimo, una buona notizia per gli amanti del "solo". Nell’intervista viene spiegato espressamente che ci saranno due modi ben distinti di giocare questo titolo, per adattarsi sia a coloro che preferiscono il solo, sia a coloro che preferiscono le attività di gruppo, il tutto sempre in totale coerenza con il background.