Capcom presenta Dead Rising Mobile

Al Capcom Media Tour è stato presentato Dead Rising Mobile, una versione portatile di Dead Rising per Xbox 360. Nel gioco potrete giocare nei panni del fotoreporter Frank West, che è rimasto intrappolato all’interno di un centro commerciale infestato da zombie nella città immaginaria di Willamette.

Come uno dei pochi esseri umani non zombificati, dovrà per combattere le orde di zombie con i mezzi a sua disposizione all’interno del centro commerciale.
Capcom punta a rendere questa versione di Dead Rising il più possibile integrata su piattaforma IOS, un pò come ha già fatto Resident Evil 4 su iPhone lo scorso anno.

L’attenzione in Dead Rising Mobile è logicamente tutta sul combattimento. Capcom si sta impegnando per mantenere tutti i tipi di armi presenti nella versione originale. Il numero di zombie in roaming in tutto il centro commerciale sembra però scarseggiare, anche se questo è qualcosa che Capcom sta cercando di migliorare. Non è chiaro quanto importante sia l’elemento di trama in Dead Rising Mobile, anche se si sarà in grado di salvare altri sopravvissuti durante il gioco. Per fortuna non sarà necessario accompagnarli in giro per il centro commerciale come abbiamo fatto nel gioco originale, che alla lunga si è rivelata una meccanica di gioco macchinosa e frustrante.

Uno degli aspetti più interessanti per Dead Rising Mobile è l’integrazione con Facebook e Twitter. Se Frank viene ucciso nel gioco, è possibile inviare una chiamata di soccorso da più di uno di questi servizi ai nostri amici. Uno di essi può a sua volta rispondere a quella chiamata digitando un codice speciale in una propria versione del gioco, quindi salvare permettendoti di continuare dallo stesso punto nel gioco. Se il tuo amico non riesce a salvare in tempo allora il vostro personaggio si trasformerà in uno zombie che si può cercare e uccidere nel loro stesso gioco. Questa è sicuramente un’idea unica nel suo genere.

Vi daremo nuove informazioni su Dead Rising Mobile appena ne avremo, intanto vi lasciamo ad un filmato di gameplay:
 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!