Crollo di vendite in Inghilterra per Nintendo
In Inghilterra, secondo i dati forniti dalle due catene principali di vendita di videogiochi (GAME e GameStation), Nintendo ha diminuito il proprio volume di vendite hardware rispetto all’anno scorso del 40%.
A discapito di questo crollo di vendite vanno molto bene PS3 e Xbox360 che guadagnano rispettivamente il 17% ed il 16%.
Peter Lewis, presidente di GAME, ci parla dei motivi per, cui a suo parere, c’è stato questo enorme calo per l’hardware Nintendo:
"Il lancio a Luglio della nuova Xbox 360 250GB è stato l’evento principale dell’anno e GAME è stato il partner ufficiale delle vendite di Microsoft.
Quest’anno inoltre abbiamo avuto il lancio di titoli importanti come Red Dead Redempion e Battlefield Bad Company 2, di conseguenza GAME ha investito molto su questi prodotti, riflettendo la forza delle nostre relazioni con i fornitori, e soprattutto i desideri dei consumatori.
Oltretutto Sony ha recentemente rilasciato nuovi modelli della PS3 Slim mentre Nintendo deve ancora attendere il prossimo anno per commercializzare il 3DS"
Se alla situazione delineata da Lewis aggiungiamo l’enorme volume di vendite che vedrà il Kinect di Microsoft e il Move di Sony protagonisti, le opportunità di un ulteriore distacco da parte delle due case su Nintendo aumenteranno maggiormente.