RCS presenta Age 3: gioco di carte collezionabili sul calcio
AGE – LA LEGGENDA DI COLOSSYA
La RCS Quotidiani, sulla scia del grande successo ottenuto dalle prime due serie di AGE, già vincitore del premio come Miglior Gioco Collezionabile al Best of Show 2009 di Lucca Comics and Games, presenta AGE 3 – La Leggenda di Colossya, con una nuova collezione di card collezionabili e miniature in 3D ad aumentare lo spessore dell’opera.
AGE, giunto ormai alla sua terza serie, è il gioco di carte, primo nel suo genere, interamente dedicato al calcio, dove personaggi appartenenti a ere fantastiche si ritrovano a giocare uno degli sport preferiti in assoluto dai ragazzi in un mix coinvolgente di elementi reali, fantastici e strategici.
Quest’anno, la terza serie si arricchisce di interessanti novità, a partire dalle 24 nuove miniature (di cui 8 splendidi Colossi), 150 nuovissime card suddivise in 100 carte personaggio (di cui 30 speciali), 20 carte Oro e 30 carte Arma (20 Attacco e 10 Difesa).
Quest’ultime, vera e propria novità di questa serie, raffigurano l’equipaggiamento che i giocatori di AGE hanno a disposizione per attaccare l’avversario o viceversa per difendersi dall’attacco nemico, utilizzabili in qualsiasi momento durante la partita.
Come in un fantacalcio cartaceo, lo scopo è nel costruire la squadra vincente e battersi con i propri amici per consegnarsi lo scettro di vincitore e di miglior allenatore.
La collezione di card AGE è veicolata in edicola dal 20 settembre attraverso:
- lo Starter kit, un raccoglitore con tutto il necessario per cominciare subito a giocare (15 card, un maxi poster, il porta deck, il regolamento, la storia e 2 dadi a dieci facce) al prezzo di 6,99 euro.
- le bustine, offerte in due possibilità differenti:
- bustina con 8 card e un leaflet con tutta la collezione e regolamento base al prezzo di 2,00 euro
- bustina con 4 card e una nuova miniatura in formato 3D al prezzo di 2,90 euro.
AGE 3 – La Leggenda di Colossya sarà presente anche quest’anno a Lucca in occasione del Lucca Comics & Games ‘10, dal 29 ottobre all’1 novembre.