Guida Deadly Assault ZZZ Zenless Zone Zero
Trucchi, consigli, build e team da utilizzare nella guida Deadly Assault, l'endgame di Zenless Zone Zero.
Nella guida Deadly Assault vedremo come affrontare uno degli endgame presenti all’interno di Zenless Zone Zero, l’ultima fatica di HoYoverse. Il team di ZZZ ha aggiunto di recente questa nuova modalità che permette ai giocatori di ottenere fino a 300 polychromes ogni due settimane.
Guida Deadly Assault – Che cos’è?
Deadly Assault è un endgame in cui si affrontano tre diversi boss già incontrati nella storia di Zenless Zone Zero e si cerca di ottenere il miglior punteggio possibile nel tempo prestabilito. I boss sono più forti della versione base, ma mantengono lo stesso moveset. La difficoltà di Deadly Assault sta nel fatto che non è possibile utilizzare gli stessi personaggi per sconfiggere tutti e tre i boss.
Durante la singola sessione di Deadly Assault, gli agenti e i Bangboo non possono essere selezionati più di una volta. Una volta che viene sconfitto il boss, la squadra utilizzata viene bloccata. Per cambiare la lineup del team, bisogna resettare il punteggio, portando così alla perdita dei risultati ottenuti.
Secondo il punteggio ottenuto otterremo delle stelle (3 stelle per ogni boss, per un totale di 9 stelle). Non è necessario ottenere tutte le stelle per le 300 polychromes, ma ne bastano solo 6 stelle. Potete ottenerle come meglio preferite, 3 stelle su un boss, 2 su un altro e 1 su l’ultimo – dipende molto dagli agenti che avete a disposizione e dalla loro build.
Potete anche scegliere l’ordine che più preferite per affrontarli. Una volta selezionati i team, potete associare a quest’ultimi anche dei buff che vanno ad aumentare diverse caratteristiche degli agenti: incremento dell’Anomaly DMG, Electric DMG o Ice DMG, Energy generation e così via. Più avanti vedremo quale meglio associare ai team.
Ricordate che l’obbiettivo principale è quello di infliggere tanti danni nel minor tempo possibile. Inoltre si ottengono punti extra eseguendo diverse azioni durante i combattimenti. Questo passaggio è fondamentale per arrivare almeno a due stelle! Le stelle si ottengono raggiungendo i seguenti punteggi:
- 1 Stella: Ottieni 6000 punti entro il tempo limite
- 2 Stelle: Ottieni 14000 punti entro il tempo limite
- 3 Stelle: Ottieni 20000 punti entro il tempo limite
Notorius – Dead End Butcher
Il primo boss della rotazione è Notorius – Dead End Butcher. Per questo boss si raccomandano team ghiaccio o corruzione (Ether). Se avete Miyabi dovrebbe risultarvi molto facile fare punti, ma in caso contrario qui trovate delle alternative:
Team Miyabi:
- Miyabi
- Yanagi (alternativa: Astra Yao)
- Rina (alternativa: Lycaon)
- Bangboo: Agente Gulliver
- Buff: Aberration (se usate Astra Yao, Rapid Aid)
Miyabi e Yanagi hanno un’ottima sinergia e insieme riescono a infliggere moltissimi danni in poco tempo. Ho testato anche il team con Astra Yao, personaggio support che aumenta il DMG del team del 20% e il Crit DMG del 25% con la sua skill, e Lycaon per stordire prima l’avversario. Anche con questi due personaggi è possibile raggiungere il punteggio massimo.
Astra Yao permette di eseguire rapidamente degli assist attack senza spendere la barra. In questo caso consiglio il buff Rapid Aid che aumenta il danno inflitto dal Quick Assist del 50%.
Team Ellen Joe:
- Ellen Joe
- Lighter (Lycaon per un team full ghiaccio)
- Soukaku
- Bangboo: Sharkboo
- Buff: Rapid Aid (anche Frosty Thunder è ottimo con un team ghiaccio)
Ellen Joe è il secondo Ice DPS più forte del gioco e un’ottima alternativa se non avete Miyabi. Lighter stordisce molto rapidamente l’avversario e Soukaku è un’ottima battery per congelarlo. Purtroppo, la differenza con il team Miyabi si sente e avrete molta più difficoltà a raggiungere le 3 stelle con questo team.
Per ottenere punti extra dovrete eseguire delle schivate perfette. Ogni schivata perfetta permette di ottenere 200 punti. Il punteggio massimo che si può ottenere dalle schivate perfette è di 5000 punti.
Unknown Corruption Complex
Unknown Corruption Complex è un boss con debolezza electro e corruzione (Ether). Vediamo insieme qualche team da utilizzare:
Team Harumasa:
- Harumasa
- Qingyi (alternativa: Anby)
- Astra
- Bangboo: Plugboo
- Buff: Frosty Thunder
Harumasa come DPS Electro è molto valido e grazie al buff di Frostry Thunder infligge molto danno con l’attacco in schivata. Qingyi è il counter perfetto contro questo boss ed è in grado di stordirlo molto facilmente e non ci sono alternative per questo pg se non Anby – il risultato non è assolutamente lo stesso!
Team Yanagi:
- Yanagi
- Harumasa
- Qingyi (alternativa: Anby)
- Bangboo: Plugboo
- Buff: Frosty Thunder
Se non avete utilizzato Yanagi contro Notorius, potete utilizzarla qui. Yanagi infligge danni pesanti da Disorder anche se il team è full electro. Ho provato anche a sostituire Qingyi con Anby, riuscendo a ottenere 2 stelle, ma è chiaro che il risultato con Qingyi non sia lo stesso.
Team Zhu Yuan:
- Zhu Yuan
- Qingyi
- Astra
- Bangboo: Resonaboo
- Buff: Rapid Aid
Personaggi Ether non ce ne sono molti in Zenless Zone Zero, pertanto le alternative sono davvero poche. Zhu Yuan è l’unico DPS Ehter del gioco quindi se non ce l’avete dovrete ripiegare su un team Electro. Come buff vi consiglio Rapid Aid data la presenza di Astra Yao.
Per ottenere punti extra in questa fase, dovrete eseguire Impaired sul nemico. Per ottenerlo dovrete concentrarvi sulle gambe del nemico e infliggere quanto più danno possibile. Quando è stordito, concentratevi invece sul corpo per massimizzare il danno. Ogni Impaired conferisce 800 punti extra fino a un massimo ottenibile di 5000 punti.
Corrupted Overlord – Pompey
Pompey corrotto è al momento il boss più difficile di questa rotazione della Deadly Assault. Il suo moveset è molto dinamico, facendovi perdere tempo nel cercare di stargli dietro. Si consiglia un team Fire Anomaly in modo da massimizzare il danno e al contempo ottenere i punti bonus di questa fase.
Team Burnice:
- Burnice
- Jane
- Caesar
- Bangboo: Bangvolever
- Buff: Aberration
Non esistono alternative qui per Burnice. Al momento è l’unico agente fire anomaly di ZZZ in grado di ottenere il massimo punteggio. Potete sostituire Jane con Piper e Caesar con Lucy, ma in entrambi i casi Burnice è necessaria. Piper è un’ottima anomaly ma che necessità di uno scudo visto che la sua skill la rende vulnerabile; Lucy è un support per gli anomaly, quindi si può utilizzare in questo caso.
Durante il combattimento con Pompey può capitare che sollevi la sua motocicletta e sullo schermo inizieranno ad apparire delle linee. Quando succede, usa il defensive assist sull’attacco della motocicletta per paralizzare Pompey, ottenendo così una finestra per infliggergli più danni.
In questa e ultima fase della Deadly Assault si possono ottenere punti extra infliggendo danno anomaly. Per ogni singolo danno anomaly si ottengono 150 punti extra fino a un massimo ottenibile di 5000 punti. Burnice è l’unica in grado di infliggere anomaly molto velocemente, con Jane che copre la seconda posizione. Grace in questo caso non è adatta in quanto Pompey è resistente all’elemento electro.
A breve ci sarà la nuova live che mostrerà i contenuti futuri e i nuovi personaggi. Ricordati di riscattare i codici della live per ottenere polychromes (qui la nostra guida su come fare).