The Sims e The Sims 2 tornano nel The Sims 25th Birthday Bundle
La celebre serie festeggia il suo compleanno con una raccolta speciale per veri fan.
Come si direbbe in simlese: “Hoople borpna!” ovvero “Buon compleanno” perché The Sims festeggia il suo venticinquesimo anno. Per l’occasione, la squadra di The Sims ed Electronic Arts ripropongono i classici The Sims e The Sims 2 pubblicandoli insieme in The Sims 25° Compleanno – Bundle nonché separatamente in The Sims Legacy Collection e The Sims 2 Legacy Collection.
I Simmini possono divertirsi con le musiche, i suoni e i personaggi iconici di alcuni dei giochi che hanno varato il genere della simulazione di vita e accolto una miriade di giocatori nella comunità della serie. Nell’ambito dei festeggiamenti, i giocatori riceveranno anche dei contenuti bonus tramite The Sims 25° Compleanno – Bundle.
“Riportare in auge i primi giochi dei Sims, con cui iniziò a scatenarsi il caos e fu varato il genere della simulazione di vita, è un evento speciale per la nostra squadra e un regalo di compleanno per i giocatori“, ha detto Kate Gorman Revelli, vicepresidente e responsabile generale di The Sims, proseguendo:
“I giocatori hanno espresso il desiderio di rivivere le esperienze di una volta, e sapevamo che questo compleanno sarebbe stato il momento ideale per festeggiare tutti insieme e presentare The Sims ai nuovi giocatori. Siamo ansiosi di vivere altri 25 anni entusiasmanti con The Sims, continuando a incentivare la comunità a reinventare i tanti modi di giocare con la vita“.
The Sims e The Sims 2 tornano nel The Sims 25th Birthday Bundle
The Sims 25° Birthday – Bundle include The Sims Legacy Collection e The Sims 2 Legacy Collection. La raccolta è in vendita al prezzo consigliato di 39,99 euro ed è ora disponibile in tutto il mondo per Windows 10 e 11 a partire dal 31 gennaio 2025 su PC tramite l’EA app, Epic Games Store e Steam.
The Sims Legacy Collection include la prima, storica iterazione e i seguenti contenuti bonus: Vivere alla grande, House Party, Hot Date, In vacanza, Cuccioli, che passione!, Superstar e Magie e incantesimi, come pure The Sims 4 Moda Rétro Kit.
The Sims 2 Legacy Collection include The Sims 2 e più bonus: University, Nightlife, Funky Business, Pets, World Adventure, Seasons, FreeTime, Live with Friends, Christmas Party Pack, Family Fun Stuff, Glamour Life Stuff, 2006 Christmas Stuff, Celebration! Stuff, H&M Fashion Stuff, Teen Style Stuff, Kitchen & Bath Interior Design Stuff e Mansion & Garden Stuff e The Sims 4 Grunge Revival Kit.
I giocatori possono acquistare le due Legacy Collection separatamente. I membri di EA Play Pro sull’EA app possono festeggiare con l’accesso illimitato a The Sims Legacy Collection e The Sims 2 Legacy Collection a partire dal 31 gennaio, ovvero da oggi stesso.
La festa è qui
Per continuare a celebrare la memoria storica della serie e rendere omaggio agli incredibili fan che hanno giocato per 25 anni, MySims: Bundle Relax uscirà per PC il 18 marzo 2025. I fan possono prenotarlo su PC tramite l’EA app, Epic Games Store e Steam. Ricordiamo che è già disponibile in MySims: Bundle Relax su Nintendo Switch.
Questa collezione permette ai giocatori di tornare alle origini della serie, offrendo:
- Il classico sistema di creazione dei Sim, con la possibilità di personalizzare aspetto, abbigliamento e punti personalità
- La scelta tra case pre-costruite o la possibilità di creare abitazioni da zero
- L’opportunità di arredare le case dei Sim con mobili eleganti e oggetti di lusso
- La libertà di gestire (o rovinare) la vita dei propri Sim a proprio piacimento
Il secondo capitolo della serie introdusse diverse innovazioni:
- Un sistema di ereditarietà dei tratti fisici e della personalità
- La possibilità di costruire alberi genealogici e creare vere e proprie dinastie
- Un sistema di creazione dei Sim ancora più dettagliato, con maggiori opzioni per acconciature, tratti del viso e abbigliamento
- L’introduzione delle aspirazioni, che guidano le scelte e le azioni dei Sim
Questa iniziativa non solo celebra il passato della serie, ma guarda anche al futuro. Gorman Revelli ha infatti dichiarato: “Non vediamo l’ora di altri 25 anni entusiasmanti di The Sims, mentre continuiamo a dare potere alla nostra community di reimmaginare tutti i diversi modi in cui giocano con la vita”.
Fonte