Fable potrebbe uscire anche su PS5 e Nintendo Switch 2, secondo un rumor
Secondo una serie di rumor, Fable potrebbe essere pubblicato anche su PS5 e Switch 2.
La nuova strategia di Microsoft continua a divenire ogni giorno più evidente. Una serie di rumor, infatti, punterebbe alla pubblicazione di Fable, nuovo capitolo della saga di Rpg, sviluppata da parte di Playground Games, anche su PS5 e Nintendo Switch 2. Sempre prestando fede alle voci, questa dovrebbe avvenire in contemporanea senza periodi di esclusività.
Annunciato per la prima volta nel 2020, il titolo riporterà i giocatori nel fantastico mondo di Albion dopo numerosi anni e vicissitudini, tra cui la chiusura dello sviluppatore originale: Lionhead. La data di uscita precisa è ancora ignota ma il prodotto dovrebbe vedere la luce nel 2025 in mancanza di rinvii.
Un Fable su Playstation e Nintendo
Fino a qualche anno fa in pochissimi avrebbero potuto immaginare una cosa del genere, ma la saga di Fable (qui per maggiori informazioni), a lungo uno dei caposaldi di Xbox, potrebbe divenire multipiattaforma. L’indiscrezione, lanciata dalla testata spagnola Vandal e stata ripresa da numerosi insider e pare abbia un fondo di verità.
Ad alimentare la diceria concorre il recente annuncio del porting PS5 di Forza Horizon 5 (qui per la news dedicata) e le voci che lo vorrebbero anche sulla nuova piattaforma della grande “N” (ecco la notizia in dettaglio). Non sarebbe strano, perciò, che il medesimo studio possa continuare a supportare altre console.
Diviene, insomma, sempre più chiara la nuova strategia di Xbox, incentrata sul publishing multipiattaforma dei propri titoli maggiori e senza linee rosse su ciò che deve rimanere esclusivo e ciò che può essere rilasciato altrove, come ammesso dallo stesso Phil Spencer: CEO della divisione gaming di Microsoft.
Al contempo, la compagnia di Redmond ha annunciato per il 2025 la sua lineup più forte di sempre con una moltitudine vastissima di titoli in uscita come: DOOM: the Dark Ages e South of Midnight a cui si aggiungerà inevitabilmente un nuovo Call of Duty. Nessuno sa cosa accadrà in futuro ma l’output first party appare realmente solido.