Nintendo Switch 2 avrebbe già un mese d’uscita, riporta il produttore Genki

Dal CES 2025 di Las Vegas, il produttore di accessori suggerisce il probabile mese di lancio di Nintendo Switch 2 condividendo poi altre curiose rivelazioni.

Nintendo Switch 2 - Genki al CES 2025

Nintendo Switch 2 è ormai un argomento che tiene viva l’attualità dell’industria videoludica, grazie alle numerose voci di corridoio che negli ultimi mesi hanno alimentato il fuoco dell’attesa sulla nuova console della casa di Kyoto, intensificandosi più che mai. E dal CES 2025 di Las Vegas arrivano delle informazioni piuttosto importanti, tuttavia non ancora ufficiali e da prendere con le pinze.

Il produttore di accessori Genki ha tenuto, come da parola, un evento alla nota fiera tech d’oltreoceano, dove ha parlato con gli addetti ai lavori degli accessori dedicati a Nintendo Switch 2. Neanche a dirlo, lo stand della compagnia è stato preso di soprassalto dai curiosi che vogliono saperne di più sulla nuova piattaforma della casa di Kyoto.

Nell’area esposta da Genki è presente inoltre un modello “dummy” della console, tenuta in bella mostra agli occhi dei presenti. Ma soprattutto, il produttore rivela di essere già in possesso di Switch 2, il ché potrebbe far presumere la veridicità del modello esposto da Genki, e che essa, caso curioso, può essere reperibile nel mercato nero “pagando un’ingente somma”.

Quale sarebbe il mese d’uscita di Nintendo Switch 2?

Nicolas Lellouche, giornalista francese in forza presso la testata Numerama, ha avuto l’opportunità di parlare con Genki di quanto riportato finora, affermando inoltre che esso non è l’unico produttore che sta supportando le voci attorno alla nuova console di Nintendo.

La parte più importante di questa notizia, condivisa da Lellouche sui social e da Numerama, riguarda proprio il mese di uscita di Switch 2. Pur non sapendo l’effettivo giorno di presentazione della console (si presume gennaio secondo le ultime indiscrezioni), molti parlano di aprile come mese di lancio.

In effetti, come abbiamo riportato nel nostro editoriale dedicato, la probabile uscita di Nintendo Switch 2 potrebbe essere verso fine marzo (non più giugno, secondo precedenti voci). Una finestra temporale quasi in linea con quanto svelato da Genki che, in base alle informazioni in suo possesso, prevede di lanciare gli accessori per la console proprio in quel periodo, in concomitanza con il lancio ufficiale.

Insomma, la situazione inizia a farsi sempre più bollente. Non resta altro che attendere il tanto atteso annuncio di presentazione della console da parte di Nintendo, ancora silente nonostante la mole di indiscrezioni che sta fuoriuscendo senza controllo. Di sicuro, entro fine marzo 2025 avremo modo di vedere per la prima volta Nintendo Switch 2.

Fonte
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!