Cronos The New Dawn sarà “più vicino a Resident Evil ma meno a Silent Hill”
Novità sul combat system Cronos The New Dawn, progetto di Bloober Team presentato durante l'Xbox Partner Preview di quest'anno.
Fra i progetti presentati durante l’Xbox Partner Prewiew di quest’anno, Cronos The New Dawn è stato certamente uno dei più importanti. Il nuovo progetto di Bloober Team, uno sci-fi survival horror in terza persona, ambientato in un mondo post apocalittico, ha sicuramente riscosso molta attenzione.
Quest’anno Bloober Team aveva certamente molto da dimostrare al pubblico dei giocatori, visto che il loro remake di Silent Hill 2 è arrivato ad Ottobre, dimostrandosi un progetto eccome all’altezza dell’originale, al netto di tutte le modifiche compiute. Bloober Team non era considerato lo studio più adatto per un progetto del genere inizialmente, ma ha dimostrato al mondo intero quanto Konami avesse scelto bene.
Anche se la collaborazione fra Bloober Team e Konami non è conclusa, il loro prossimo progetto non sarà un remake, ma una nuova IP, in arrivo nel 2025. Di Cronos The New Dawn è stato mostrato qualche spezzone di gameplay nel primo trailer, ma recentemente Bloober ha fornito maggiori informazioni a riguardo del progetto.
In un’intervista presso GamingBolt, il game director Jacek Zięba ha fornito alcuni dettagli riguardo il sistema di shooting di Cronos, affermando come un punto centrale d’ispirazione nel creare il combat del loro titolo sia stata la serie di Resident Evil.
Resident Evil è stata l’ispirazione principale per il combat system di Cronos The New Dawn
“Quando pensiamo al combattimento, Cronos è più vicino a Resident Evil che a Silent Hill” ha affermato Jacek Zięba. “I nuovi remake di Resident Evil ci hanno mostrato come combinare efficacemente il design vecchia scuola con le tecnologie moderne e gli standard di gameplay”.
Quando si tratta di creare IP completamente nuove, Bloober Team non va sempre incontro a dei successi. The Medium, di cui abbiamo discusso in questa recensione, non è stato capace di rispettare le aspettative createsi, e molti giocatori lo hanno definito un progetto decisamente dimenticabile.
Staremo a vedere se con questo nuovo progetto andremo incontro a qualcosa di più interessante considerando l’ottima realizzazione di Silent Hill 2, ma per il momento non c’è troppo da aggiungere a riguardo di Cronos The New Dawn se non guardare ancora una volta il trailer.