Elden Ring Nightreign potrà essere giocato in singleplayer o in coop da tre giocatori, ma non in duo

Elden Ring Nightreign consentirà ai giocatori l'ozione di poter creare gruppi di tre giocatori per affrontare le sfide in game, o di giocare in singeplayer.

Elden Ring Nightreign cooperativa singleplayer trio
Elden Ring Nightreign non potrà essere giocato in coppia

Elden Ring Nightreign è certamente uno fra gli annunci più inaspettati dei recenti The Game Awards. Questo titolo spin-off di Elden Ring, completamente incentrato sulla cooperativa, presentato con un trailer già molto corposo di elementi di gameplay, ha certamente stupito e fatto discutere i fan di From Software.

Questo progetto non è stato recepito in maniera del tutto positiva, visto che una fetta dei giocatori di Elden Ring, che ha recentemente raggiunto quasi 29 milioni di copie vendute, non è rimasta molto colpita dalle scelte compiute da From Software con questo capitolo.

A parte essere un’esperienza completamente differente dai classici giochi From Software, quali Bloodborne o Dark Souls 3, in quanto Elden Ring Nightreign è un rougelike cooperativo e non un’esperienza singleplayer, ciò che lascia più straniti di questo progetto è l’apparente assenza di coerenza a livello di lore con il resto dei titoli From.

Questo perché, anche solamente osservando parte del trailer, ci si rende conto di come vi siano dei nemici presi direttamente, senza neanche troppi cambiamenti, da titoli come Dark Souls o Dark Souls 3, ma anche personaggi o meccaniche di gioco completamente riprese da Bloodborne e Sekiro.

Elden Ring Nightreign non consentirà i party da due giocatori

Elden Ring Nightreign è stato definito da From Software come un’esperienza parallela, in termini di trama, a quella di Elden Ring e il suo DLC, Shadow of the Erdtree, ma non è chiaro ancora se vi saranno elementi di lore e di trama che concederanno di capire come mai guerrieri come il Re Senza Nome siano presenti in Elden Ring.

Probabilmente svelare questo non corrisponde ai piani del team, i quali hanno segnato dei limiti ben precisi anche per quanto riguarda l’esperienza di Elden Ring Nightreign lato gameplay. Questo titolo infatti potrà essere completato solamente da gruppi di tre giocatori o in singleplayer, ma non da giocatori in coppia.

From Software non ha offerto delle motivazioni specifiche per cui Nightreign non consenta ai duo di giocarci, e forse in futuro le cose potrebbero cambiare con degli aggiornamenti, ma per adesso, all’uscita del titolo, le coppie non sono le benvenute in questa esperienza spin off di Elden Ring.

Questo titolo dovrebbe uscire nel 2025 per Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5 e PC. A Febbraio 2025 vi sarà la possibilità, per gli utenti console, di partecipare ad un network test come fatto nel caso di Elden Ring. Di questo videogioco che ha portato From ad un successo inaspettato, abbiamo parlato nella nostra recensione, senza ovviamente dimenticarci del DLC.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!