The Plucky Squire, aggiunta una modalità per ridurre i tutorial
The Plucky Squire ha appena ricevuto un aggiornamento che abilità la Streamlined Mode, una modalità per rendere meno frequenti i tutorial
The Plucky Squire è sicuramente uno dei migliori titoli indie di quest’anno, traguardo non semplice da raggiungere guardando a produzioni come Balatro o Animal Well, ed è stato nominato persino ai The Game Awards in ben due categorie, Best Family Game e Best Debut Indie.
Questo prodotto ha colpito i giocatori per via della sua ampia varietà in termini di gameplay e level design, visto che si passa frequentemente dal giocare da una prospettiva in 2D ad una in 3D, ma nondimeno passando attraverso una varietà di poteri e di utensili molto diversi.
Nonostante il successo avuto e l’apprezzamento da parte della critica, The Plucky Squire si è rivelato comunque un titolo con alcuni problemi, primo fra tutti il ritmo di gioco sin troppo spezzato dai frequentissimi tutorial. Diversi giocatori si sono infatti lamentati di quanto spesso i tutorial fossero presenti in game, finendo con il rivelare troppo spesso informazioni ovvie.
Un problema questo che ha anche afflitto God of War Ragnarök, visto che diversi giocatori accusavano i compagni di Kratos, quando si arrivava a risolvere alcuni dei puzzle ambientali, di spoilerare la soluzione dopo pochi secondi, a prescindere da cosa il giocatore stesse facendo.
Sony ha rilasciato una patch con l’arrivo del capitolo finale della saga norrena su PC, consentendo ai giocatori di ridurre la frequenza, dalle impostazioni, con la quale gli alleati spoilerano gli enigmi. The Plucky Squire ha appena ricevuto un trattamento simile, con l’introduzione della Streamlined Mode.
The Plucky Squire, aggiunta la Streamlined Mode per ridurre i tutorial
Con l’ultimo aggiornamento di The Plucky Squire, non solo è stata aggiunta la possibilità di cambiare lingua di gioco mentre si è in partita, ma è stata aggiunta la Streamlined Mode, una modalità pensata per chi vuole evitare di essere troppo guidato dai tutorial.
La Streamlined Mode riduce le linee di dialogo di molti personaggi, e rimuove alcuni movimenti di camera volti a suggerire al giocatore quale sia la prossima mossa da fare o il prossimo luogo da raggiungere. Inoltre, la patch ha aumentato il numero di salvataggi automatici disponibili nella cronologia della partita, e aggiunta la possibilità di ricominciare da capo un intero capitolo.
Cambiamenti sicuramente molto importanti per questo titolo e che potrebbero attirare una nuova fetta di pubblico, considerando risolto il problema del ritmo di gioco. The Plucky Squire è stato da noi recensito positivamente, ricevendo una valutazione di 9/10 e ponendosi fra i migliori titoli dell’anno.
Al momento di The Plucky Squire è in sconto del 25% su Steam e console, e lo sarà lungo il periodo delle vacanze natalizie. Se si interessati a questo titolo, questo potrebbe rivelarsi il momento migliore per acquistarlo ad un prezzo più accessibile.