Path of Exile 2, confermato l’orario di apertura dell’early access
Path of Exile 2 è ormai alle porte, e Grinding Gear Games ha confermato l'orario di apertura per poter accedere all'early access.
Path of Exile 2 è uno dei titoli più attesi del 2025, di cui non è stata ancora annunciata una release date ufficiale, ma che a partire già da domani sarà giocabile in early access. L’early access metterà a disposizione dei giocatori i primi tre capitoli principali, e alcuni dei contenuti endgame del titolo.
Giusto precisare come l’early access non sarà aperto a tutti i giocatori, ma bisognerà acquistare necessariamente uno degli “Early Access Supporter Pack” per poter accedere al titolo. Ve ne sono tre a disposizione, che variano di prezzo da un minimo di 28€ a un massimo di 93€.
Il pacchetto base consente l’accesso alla versione early access di Path of Exile 2, più 300 punti di valuta premium in-game, da spendere come si preferisce. Il secondo pacchetto, denominato Lord of Ogham, conferisce, fra le altre cose, un armatura bonus, la skin di un arma e 600 punti di valuta premium.
Il pacchetto di valore più alto, King of the Faridun, aumenta il numero di skin e di armature sino a tre, conferisce 1000 punti di valuta premium, e varie decorazioni fra le quali due badges e due titoli per il forum di Path of Exile 2. Teniamo anche a mente che, come già annunciato da tempo, solo l’early access di questo titolo sarà a pagamento.
L’early access di Path of Exile 2 sarà disponibile in Italia a partire dalle 20:00
Per quanto riguarda il pre-download dell’early access, gli sviluppatori hanno confermato in un loro post che sarà disponibile a partire dal 6 Dicembre alle 14:00 (in Italia). A detta degli sviluppatori, sarà necessario scaricare anche ulteriori file in vista dell’apertura dell’early access poco prima di poter avviare il gioco.
Il pre-download non consentirà, ovviamente, di accedere all’early access sino alle 20:00 (ora italiana), orario dopo il quale sarà possibile fare il login in tranquillità da Xbox, Playstation o PC per poter giocare. Di Path of Exile 2 abbiamo parlato nella nostra anteprima direttamente dalla Gamescom, osservando le prime differenze rispetto al primo capitolo.
L’early access dovrebbe durare, secondo Grinding Gear Games, circa 6 mesi, dopo i quali si potrà accedere a tutto il contenuto mancante di Path of Exile 2 in maniera completamente gratuita, come è stato per il primo capitolo di questa serie.
Per maggiori informazioni sull’endgame di questo capitolo, vi rimandiamo inoltre al nostro articolo incentrato proprio sul contenuto endgame, che parla nel dettaglio di quanto c’è da sapere a riguardo di quel che potremmo definire il vero nucleo di Path of Exile 2.