Come battere Gobblick Isolantium in Mario & Luigi: Fraternauti alla carica
Se stai per fronteggiare Gobblick nella sua variante Isolantium in Mario & Luigi: Fraternauti alla carica eccoti qualche consiglio utile per affrontare lo scontro!
In Mario & Luigi: Fraternauti alla carica (di cui potete trovare una recensione a questo link) bisognerà proteggere le isole di tutta Concordia: l’isolantium infatti non blocca solo la collaborazione fra individui ma potenzia anche gli avversari! Questo ovviamente include anche i boss come Gobblick. Sconfiggendo i boss contaminati dall’isolantium godrai inoltre di corpose ricompense e una buona dose di punti esperienza quindi è sicuramente consigliato affrontarli tutti, anche quelli relegati nelle missioni secondarie.
Per battere Gobblick in questa variante infatti dovrai parlare con Dewey all’isola Solcamari. Questo piccoletto verde si troverà vicino a un trio di altri NPC e valuterà il tuoi equipaggiamento, il tuo livello e i potenziamenti. Potrai far partire questa missione dopo il matrimonio sull’isola Gelavica. Se sei andato più avanti nella trama non preoccuparti perché per battere Gobblick non vi saranno limiti di alcun tipo. Una volta battuto, tra l’altro, ti saranno dati dei nuovi stivali e nuovi potenziamenti.
Come raggiungere Gobblick Isolantium
Per combattere contro Gobblick, dirigiti verso il grande Faro. Una volta che è in vista, lanciati verso di esso con il cannone. Mentre navighi ricordati di premere X per velocizzare l’isola Solcamari contro le correnti di Concordia. Una volta sulla terraferma non dovrai affrontare i combattimenti già sostenuti in precedenza: ti basterà saltare sulla tubatura nel nordovest dell’isola, vicino al mercante itinerante. Se non avevi aperto in precedenza questa tubatura ti toccherà camminare per un po’ ma non ci saranno puzzle o simili da affrontare. Dovrai però prepararti allo scontro.
Dirigendoti verso il seminterrato del faro capirai che ti stai avvicinando al boss quindi salva prima di tutto. Una volta aperte le porte della sala il combattimento partirà automaticamente e ti consigliamo di aver raggiunto almeno il livello 35. Magari sfrutta anche l’aiuto del mercante dell’isola o della Solcamari se ti servono funghi, sciroppi o noci. Assicurati inoltre di aver equipaggiato guanti e accessori adatti con una spilla a carica veloce, oltre ad avere degli oggetti difensivi con te. Ti consigliamo di dare un’occhiata alla guida contro Bowser Isolantium (clicca qui per raggiungerla) per quanto riguarda l’equipaggiamento, in quanto è molto simile.
Come battere Gobblick Isolantium
Il boss avrà le stesse mosse del precedente scontro ma saranno tutte potenziate. Come in ogni altro titolo di Mario il timing è molto importante e dovrai puntare su questo per evitare i danni veramente ingenti. Il boss non ha però difese particolari per prevenire i tuoi attacchi quindi setta i tuoi equipaggiamenti più offensivi. Il Saltocasco di Luigi diventa fondamentale per infliggere danni a un singolo obiettivo, così come il Guscio Rosso di Mario. Per quanto riguarda gli attacchi fratelli punta su quelli che possono stordire il boss.
La differenza fondamentale rispetto allo scontro precedente è che il boss sputerà caramelle invece che monete durante le sue mosse. Le caramelle curano HP e BP quindi possono significare la vera svolta per lo scontro quindi non lasciartele sfuggire. Continuando a colpire Gobblick Isolantium col martello potrebbe spuntar fuori un piccolo turbine, triggerando la Logica di Luigi: assicurati di usare anche gli Auto 1-Up e le Auto Erbe per tenere su entrambi i fratelli e attivare la Logica.
Premendo B potrai spingere il boss nel mulinello e stordirlo in maniera da lanciargli contro tutti gli attacchi possibili e infliggergli un buon ammontare di danni. Se sei sotto livellato per lo scontro sfrutta questa finestra di tempo per curarti invece che causar danni. Alterna quindi gli attacchi e gli stordimenti della Logica e probabilmente vedrai uscir fuori anche un Medaglione d’oro che vale ben 1000 monete.
Quando lo avrai battuto non potrai sfruttare le tubature per tornare al faro quindi torna tramite il Warp e rilanciati di nuovo col cannone sull’isola Solcamari per parlare nuovamente con Dewey e riscuotere la tua ricompensa!
Ricorda che puoi acquistare Mario & Luigi: Fraternauti alla carica tramite il nostro link referral!