Come risolvere il puzzle dell’isola Glacea in Mario e Luigi Fraternauti alla carica
Il puzzle coi blocchi nell'isola Glacea in Mario & Luigi: Fraternauti alla carica ti sta dando problemi? Ecco come risolverlo!
In Mario & Luigi: Fraternauti alla carica (qui la nostra recensione) non mancano certamente i puzzle da risolvere. Proprio durante il viaggio all’isola Glacea sarai coinvolto nella risoluzione di un puzzle a blocchi. Dovrai saltare e farti spazio in una caverna ghiacciata per raggiungere alla fine il faro. Fortunatamente questo puzzle non è troppo complicato ma potrebbe dare qualche impiccio, quindi qui di seguito troverai qualche suggerimento per velocizzarne la soluzione. Dopo aver risolto il puzzle potrai inoltre collegare l’isola Glacea all’Uni-Albero e al resto di Concordia.
Come risolvere il puzzle dell’isola Glacea
Per superare la grotta bisogna spostare tre grossi blocchi di ghiaccio in acqua in maniera da liberare il passaggio. In questo modo infatti sarà possibile arrampicarsi verso l’uscita. Per buona parte del puzzle dovrai controllare le piattaforme mobili tramite la Logica di Luigi. Premi L con Luigi vicino ai controlli e poi Y per martellarli. Le piattaforme di ghiaccio potranno essere attraversate per tre volte. Dopo che si saranno riempite di spaccature si romperanno e dovrai ricominciare da capo.
Quando muovi i blocchi fai anche attenzione ai pozzi: se spingi i blocchi su di essi verranno distrutti e sostituiti da nuovi blocchi ma al livello più basso. Vi sono anche dei blocchi che è meglio prendere in quanto al loro interno avranno vari oggetti. Tre blocchi a nordest avranno uno 250 monete, uno un’ UltraNoce e l’ultimo un ultraFungo. All’angolo sudovest invece un ristora HP. Ma veniamo ora alla soluzione effettiva.
Primo blocco
Il primo blocco è molto semplice: appena entrati nella cava, troverai il blocco proprio davanti a te. Mettiti a destra del blocco e premi X per colpirlo e buttarlo in acqua. Il primo blocco non solo mette le basi per costruire il tuo ponte ma ti da accesso anche al resto della risoluzione del puzzle. Dovrai infatti scalare il muro che si trova dietro alla posizione iniziale del blocco e premere L quando Luigi inizia a brillare di verde.
Secondo blocco
Per raggiungere il secondo blocco dovrai saltare sulle piattaforme di ghiaccio fino a raggiungere quella gialla. Una volta su di essa premi Y e Luigi ti manderà su delle altre piattaforme di ghiaccio. Salta fino all’area stabile e colpisci il pilone per farlo crollare. Mentre ti trovi lì raggiungi anche l’angolo nord-ovest per i blocchi con le ricompense in modo da non dover tornare più volte sui tuoi passi. Salta poi giù e colpisci il blocco in quest’ordine di direzioni: sud, ovest, nord, ovest e sud. Ad ogni colpo il blocco verrà fermato mentre con l’ultimo lo manderai al livello più basso. Dopo che cadrà spostalo in acqua. Interagisci poi col blocco esclamativo.
Ultimo blocco
Colpendo il blocco col punto esclamativo compariranno altri blocchi. Risalite e dirigetevi dove vi era il secondo blocco per raggiungerne di nuovi. Vi sarà una nuova piattaforma non controllata da Luigi quindi salta per tempo su di essa e sposta il blocco di ghiaccio sul livello più basso. La sequenza con cui colpirlo è est, sud e ovest. Dovrai far in modo che il blocco raggiunga la posizione più a sud ma fermandolo prima che cada nel pozzo. Usa Y per controllare i portali gialli e bloccare il movimento del blocco. Una volta fermati dai cancelli colpiscilo prima verso est e poi verso nord. Adesso dovrebbe essere posizionato ad ovest di un altro cancello. Questa volta dovrai fermarlo a metà della sua corsa e i portali non lo terranno fermo per molto. Quando poi sarai pronto colpiscilo verso est e premi Y per fermarlo. Se la tempistica è giusta il blocco sarà quasi giunto al suo traguardo: colpiscilo verso sud, con Luigi che lo manderà poi in acqua. Scala il muro ed esci dalla cava, verso il faro!
Ricorda che puoi acquistare Mario & Luigi: Fraternauti alla carica tramite il nostro link referral!