Indiana Jones e l’Antico Cerchio avrà combattimenti “intenzionalmente caotici”

Il direttore del design del gioco parla dei combattimenti in mischia della nuova avventura di Indiana Jones prossima all'arrivo.

Indiana Jones e l'Antico Cerchio

Indiana Jones e l’Antico Cerchio è praticamente prossimo all’arrivo, in esclusiva temporale Xbox Series X|S e PC. In attesa della nostra recensione in arrivo nei prossimi giorni, torniamo a parlare della nuova avventura del leggendario archeologo targato MachineGames, per mezzo di alcune dichiarazioni degli sviluppatori.

Ricordiamo che lo studio ha sottolineato in numerose occasioni che l’imminente titolo di Indiana Jones non è principalmente uno sparatutto in soggettiva (a differenza di Wolfenstein, esempio) nonostante sia un’avventura in prima persona basata su enigmi, esplorazione e furtività. Elementi che giocano un ruolo chiave all’interno dell’esperienza.

Dal lato dei combattimenti, anche se c’è la possibilità di sparare con le armi, Indiana Jones e l’Antico Cerchio pone la maggior parte della sua attenzione sulle risse in mischia, che, stando dalle parole del direttore del design Jens Andersson, comporterà combattimenti “intenzionalmente caotici”.

Indiana Jones e l'Antico Cerchio

Indiana Jones e l’Antico Cerchio e i combattimenti “caotici”

In una recente intervista ai microfoni di Game Rant, Andersson ha dichiarato che Indy “non usa mai la sua pistola come prima, o addirittura seconda opzione. È una specie di ‘picchiadatto’, ma non allenato. Infatti, il combattimento in mischia in questo gioco è intenzionalmente caotico, dove è necessario raccogliere e usare tutto ciò che c’è attorno a te”.

Oltre all’iconica frusta di Indy, il gioco consente ai giocatori e giocatrici di avvicinarsi al combattimento in mischia con una varietà di altri oggetti, che possono essere usati come armi in maniera improvvisata. Un gran numero di questi può essere trovato e raccolto intorno ai livelli, e tutto l’insieme dà l’impressione di offrire un approccio più libero sul piano dell’azione.

“Volevamo anche mettere un senso dell’umorismo, d’altronde è Indiana Jones!”, afferma Andersson. “Abbiamo disseminato il gioco di oggetti divertenti ed esotici che si possono usare in combattimento o in furtività. Mentre una pala o un martello potrebbero essere più efficaci, è difficile resistere alla scelta del banjo o di altri oggetti più strani”.

Il trailer di lancio di Indiana Jones e l’Antico Cerchio

Come promesso qualche giorno fa, Bethesda ha pubblicato nelle scorse ore il trailer di lancio (doppiato in italiano) che precede l’uscita dell’avventura di Indy su Xbox Series X|S e PC (qui trovate la nostra anteprima). Potete dare un’occhiata al filmato finale qui sotto.

Il nuovo action-adventure di MachineGames è ambientato tra I Predatori dell’Arca Perduta e L’Ultima Crociata. Indy parte in un lungo viaggio per investigare su uno dei più grandi misteri della storia legati al Grande Circolo, ma ci sono altre minacce a complicare la sua ricerca. Essi, infatti, hanno intenzione d’impadronirsi del potere ancestrale connesso al Grande Circolo.

Indiana Jones e l’Antico Cerchio arriverà il 9 dicembre 2024 su Xbox Series X|S e PC, disponibile il giorno del lancio per tutti gli abbonati a Xbox Game Pass. Inoltre, tutti i possessori delle edizioni Premium e Collector avranno accesso al gioco con tre giorni di anticipo (il 6 dicembre, per essere precisi).

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!