Balatro avrebbe guadagnato 4,4 milioni di dollari sui dispositivi mobili
Il sensazionale gioco roguelike di LocalThunk e PlayStack è stato lanciato per dispositivi iOS e Android a settembre.
Balatro è stato probabilmente uno dei più grandi successi indie dell’anno, non solo avendo riscosso un ampio consenso da parte della critica e del pubblico (incluse numerose nomination ai The Game Awards), ma anche vendite sane sulle piattaforme tradizionali.
A settembre, lo sviluppatore LocalThunk e l’editore PlayStack hanno portato il gioco anche su iOS e Android e, da allora, sembra aver anche generato entrate sulle piattaforme mobili a un ritmo decente, almeno negli ultimi giorni.
Secondo un rapporto pubblicato da Pocketgamer.biz, Balatro ha guadagnato quasi $ 4,4 milioni di entrate su iOS e Android da quando è stato rilasciato per le piattaforme mobili a fine settembre. Nella sua prima settimana, il titolo roguelike aveva guadagnato $ 1 milione, con una spesa il giorno del lancio che ha raggiunto il picco di $ 162.000 e una spesa il giorno 2 di $ 200.000. A partire dal 3 ottobre, Revue ha iniziato a scendere e, entro la fine del mese, la media giornaliera era di $ 71.000.
Balatro avrebbe guadagnato 4,4 milioni di dollari sui dispositivi mobili
Tuttavia, secondo il rapporto, il gioco ha visto un breve aumento delle entrate dalle piattaforme mobili il 18 novembre, salendo a $ 727.000 per il giorno. Per inciso, quello è stato il giorno in cui il gioco ha ricevuto cinque nomination ai The Game Awards, inclusa la categoria Gioco dell’anno. Chiaramente, le nomination hanno portato a un forte aumento delle vendite, almeno sui dispositivi mobili.
Vale la pena tenere a mente che Balatro non presenta microtransazioni ed è invece disponibile come titolo a pagamento, un modello solitamente non seguito per i titoli mobili (almeno non dalla maggior parte di quelli di maggior successo).
Balatro è disponibile anche su PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Rimanete sintonizzati per altre notizie.