Final Fantasy 7 Rebirth vendite aumentate dopo la candidatura ai TGA
Lo spettacolo di Geoff Keighley ha una certa influenza su alcuni appassionati.
La popolarità dei Game Awards orchestrati da Geoff Keighley gli ha permesso di conquistare una buona dose di influenza su una fetta di pubblico. A dirlo sono i numeri condivisi nelle scorse ore dal noto sito GamesIndustry, secondo cui le vendite di Final Fantasy 7 Rebirth, di Metaphor: ReFantazio e di altri giochi siano cresciute dopo le candidature.
A parlare è stato Christopher Dring, il redattore capo della testata online, attraverso il suo account personale su X. “Dopo l’ufficializzazione dei finalisti per i The Game Awards, le vendite di Final Fantasy 7 Rebirth sono aumentate del 268% su base settimanale in Europa“, ha scritto.
Il portavoce della redazione prosegue riferendo che al contempo le vendite di Astro Bot “siano cresciute del 61%, quelle di Elden Ring del 38%, quelle di Metaphor: ReFantazio del 172% e quelle di Silent Hill 2 del 43%“. A suo dire non stiamo parlando di cifre enormi, ma si è verificato “un aumento netto“.
Interessante per esempio anche il caso del remake di Silent Hill 2 di Bloober Team, che ha registrato un aumento del 43% rispetto alla settimana precedente. Il titolo survival horror non ha ricevuto una candidatura come Gioco dell’anno, eppure è uno dei giochi con più nomine all’evento di quest’anno con cinque per altrettante categorie.
Final Fantasy 7 Rebirth vendite aumentate dopo la candidatura ai TGA
Christopher Dring sottolinea che le vendite generali dei videogiochi aumentino in questo periodo dell’anno, viste le feste natalizie imminenti, tuttavia il caso in questione rimane rilevante. Final Fantasy VII Rebirth ha conquistato più candidature ai Game Awards, tra cui quella per il Gioco dell’Anno insieme a:
- ASTRO BOT (Team Asobi/SIE)
- Balatro (LocalThunk/Playstack)
- Black Myth: Wukong (Game Science)
- Elden Ring Shadow of the Erdtree (FromSoftware/Bandai Namco)
- Final Fantasy VII Rebirth (Square Enix)
- Metaphor: ReFantazio (Studio Zero/Atlus/Sega)
Ricordiamo che l’evento di questo anno sarà trasmesso in diretta streaming il 12 dicembre (in Italia venerdì 13 dicembre tra le ore 1:30 e le 5:00 del mattino). Final Fantasy VII Rebirth ha ricevuto ulteriori 6 candidature per un’altra premiazione, ovvero i nostri GOTY 2024. Il proseguimento del remake ha insomma affascinato pubblico e critica di settore.
Tra gli avversari della fantasia finale si trovano Astro Bot, l’ultima fatica di Team Asobi in esclusiva per PlayStation 5, Black Myth: Wukong, il roguelike Balatro, Metaphor: ReFantazio di Atlus e Sega, Elden Ring Shadow of the Erdtree, che ha fatto discutere per la sua stessa presenza in quanto espansione del gioco principale.
Final Fantasy VII Remake Parte 3
Se sei tra quelli che hanno comprato Final Fantasy VII Rebirth proprio in questo periodo, potrebbe esserti utile la nostra pagina dedicata al gioco in generale, comprendente tutte le guide del caso. Oltre a una guida completa a tutti gli incarichi, trovi quella relativa alle evocazioni.
A proposito del futuro prossimo invece, Square Enix pensa ora alla terza parte del remake. Seppure la sua uscita sembri ancora lontana, nel corso del tempo sono emersi alcuni, sporadici dettagli sul proseguimento dell’avventura, tramite le parole dei suoi autori.
Tramite un’intervista concessa ad Anime News Network per esempio, il Producer Yoshinori Kitase ha espresso la sua opinione in merito a ciò che Final Fantasy VII Remake Parte 3 farà per concludere la trilogia edita da Square Enix, confermando che non tradirà le aspettative dei fan del gioco originale.
Insomma il titolo non promette di applicare molti stravolgimenti, ma al tempo stesso, cercherà di regalare ai giocatori nuove sensazioni e soddisfazioni che l’opera originale al suo tempo non poteva di certo donare: “Teniamo sempre in mente l’originale, e non crediamo che tradirà i fan di vecchia data“, ha detto Kitase.
“Al tempo stesso, sono passati 27 anni. Ci sono cose che sentiamo di poter fare solamente con il remake”, ha proseguito il portavoce dell’azienda nipponica, con la speranza che i giocatori possano apprezzare ciò che Final Fantasy 7 Remake parte 3 avrà da offrire.