Project Mugen cambia nome in Ananta
L'urban open world dalle meccaniche gacha, Project Mugen, cambia ufficialmente nome: si chiamerà Ananta, annunciano gli sviluppatori.
È passato circa un anno dalla presentazione del fantasioso Project Mugen da parte dello studio Naked Rain. Ebbene, nelle ultime ore il profilo della pagina sulla piattaforma X si è aggiornato con un nuovo post annunciando il titolo ufficiale del gioco: Ananta. Oltre al titolo nuovo di zecca, il team ha rilasciato anche un teaser trailer che trovate a fondo pagina.
Nel post rilasciato su X leggiamo anche di un appuntamento fissato per il 5 dicembre 2024 in cui verrà mostrato, con molta probabilità, il titolo nella sua forma più recente:
Preparatevi per l’atmosfera urbana che infrange le regole e che sta per sconvolgere le cose! Segnate sul calendario la data del 5 dicembre: non vorrete perdervi questa rivelazione!
Il team di sviluppo non si è sbottonato più di tanto con le informazioni, pertanto non ci resta che attendere fino a settimana prossima per scoprirne di più su Project Mugen, anzi, su Ananta!
Tutto ciò che sappiamo sull’ex Project Mugen
L’annuncio di Project Mugen risale a più di un anno fa. Già in quel periodo sapevamo poco e nulla sul titolo, quindi la situazione non è cambiata più di tanto. Tra le informazioni in nostro possesso, sappiamo che il titolo è un open world ambientato in un contesto urbano molto simile a quello del titolo HoYoverse, ZZZ (Zenless Zone Zero) e che conterrà delle meccaniche gacha per sbloccare i personaggi.
L’analista Daniel Ahmad, esperto del settore gaming cinese, aveva dichiarato all’epoca che Project Mugen è nato proprio come competitor diretto di ZZZ. Considerando però che l’ultimo titolo di HoYoverse è già sul mercato da circa sei mesi, direi che difficilmente i due si contenderanno il titolo di miglior gioco urbano.
Altra informazione in nostro possesso riguarda le piattaforme su cui approderà questo gioco. Il titolo arriverà su mobile, Android e iOS, su PC e su PlayStation 5 per quanto riguarda le console, con un lancio simultaneo su tutti i dispositivi. Dato che è passato più di un anno, nel frattempo potrebbero essersi aggiunte delle nuove console (Xbox? o magari Nintendo Switch 2?). Ma con così poche informazioni è molto difficile sbilanciarsi.